Lettera del Presidente dell’Alma Basket Patti Avv. Attilio Scarcella a seguito della sofferta ma entusiasmante vittoria della squadra Pattese contro il Catania.
“Nella splendida cornice del Pala Serranò in Patti (ME) domenica 24 novembre si è disputato un magnifico incontro tra due squadre di grande caratura sportiva ed agonistica valevole per il primo posto del campionato di serie B femminile di Basket che ha visto trionfare la nostra Alma Basket Patti sulla Rainbow Catania con il punteggio finale di 88/81.
Dieci guerriere sono scese in campo affrontandosi a viso aperto senza lesinare colpi.
Come Presidente sono fiero del temperamento e della tenacia dimostrata dalle mie ragazze.
Un plauso alle Avversarie che hanno combattuto per 45 minuti senza mai arrendersi.
Un ringraziamento agli Arbitri che hanno saputo gestire una partita di grande intensità agonistica.
I miei complimenti al Pubblico che oltre a dimostrare l’attaccamento alla squadra è ormai il sesto giocatore in campo a disposizione dell’Alma.
Queste partite forgiano il carattere delle mie ragazze che hanno dimostrato nel campo personalità, grinta e maturità e avvicinano il pubblico alla squadra.
Un omaggio per il lavoro svolto va al Coach Mara Buzzanca sempre capace di leggere la partita, e al Vicepresidente Filippo Tripoli , attento e preciso, e indubbiamente al General Manager Salvatore, lungimirante ed acuto, ed allo Staff tecnico tutto da Nico a Totò, da Nunziella a Vito, ed allo staff dirigenziale da Franco a Simona, da Saro a Monica, allo staff Medico da Emanuele a Marcello, da Massimo a Alfio, da Salvatore a Donatella, da Francesco a Gabriella, ed alla sicurezza in particolare alle Forze dell’Ordine ed a Leo, alle istituzioni dalla Curia alla nostra Amministrazione ed in fine ma non ultimi alla stampa ed agli operatori delle riprese in campo.
Devo aggiungere che il risultato raggiunto oggi è anche merito degli Sponsor e dei Partner, che sono vicini alla nostra squadra i cui nomi tutti non posso fare perché tanti, ma a cui rivolgo un grande ringraziamento.
Non posso dimenticare tutti i giovani e i bambini del mondo Alma, che con entusiasmo e passione si dedicano a questa disciplina sportiva e costituiscono il blocco principale della tifoseria seguendo allenamenti e partite.
Oggi l’Alma Basket è la terza realtà siciliana, dopo Ragusa e Palermo, obiettivo raggiunto grazie ad un impegno ed ad uno sforzo corale.
Un ringraziamento speciale a mia moglie ed alle mie figlie Rosamaria e Giulia ed a tutte le mogli, i mariti ed i figli ( Federico ed altri) dei componenti la nostra grande squadra, che ogni settimana ci seguono negli impegni sportivi.
Tengo a precisare che ritengo che questa sia una squadra sia in campo che fuori dal campo, avendo nel proprio “roster” elementi capaci di dare certezze in tutti i ruoli e che certamente in un futuro non troppo lontano potrà arricchirsi degli ulteriori innesti necessari per migliorare ed ambire a risultati migliori ed alla Serie A2.
Con orgoglio oggi confermo la mia volontà a continuare questo percorso come Presidente di una splendida squadra che si arricchisce ogni giorno di persone capaci nella nostra città di Patti”.
Il Presidente dell’Alma Basket Patti
Avv. Attilio Scarcella