L’Orlandina Basket non si ferma più e firma il terzo main sponsor per la stagione 2012/13. Dopo aver chiuso nei giorni scorsi le trattative con Upea e British Telecom, la compagine paladina ha stipulato un importante accordo di sponsorizzazione con un marchio internazionale della grande distribuzione organizzata, la DESPAR del Gruppo Fiorino.
Tony Fiorino, che insieme a Maria Grazia, Massimo e Serenella, guida il gruppo nato nel 1975, dichiara: “A nome della mia azienda esprimo viva soddisfazione per l’accordo raggiunto con la società del Presidente Sindoni. Il nostro gruppo vanta oggi in provincia oltre 30 punti vendita e riteniamo che attraverso la partnership con l’Orlandina potremo raggiungere e consolidare risultati ancora più lusinghieri in grado di permettere un cammino lungo e duraturo in questo meraviglioso sport”.
Aurelio Coppolino, Responsabile Marketing dell’Orlandina Basket, spiega come è nata quest’importante trattativa: “Partnership come quelle con Despar e British Telecom non si concretizzano per caso, soprattutto considerando l’attuale fase economica nella quale anche le grosse realtà vanno incontro a decrementi importanti. Quest’anno però l’Orlandina si è dotata di una squadra di veri professionisti nel ramo commerciale in grado di valorizzare al meglio l’investimento degli sponsor, grandi e piccoli”. Sono oltre 160 le attività sollecitate dall’area marketing sull’intero territorio nazionale, per costruire un’Orlandina vincente sin da quest’anno. “Lo sport è da sempre uno dei veicoli promozionali preferiti dalle aziende – prosegue Coppolino – poiché, attraverso quei valori positivi di cui è portatore il basket, si riesce più facilmente a raggiungere i diversi target. Paradossalmente, un’azienda avverte maggiore esigenza di promuoversi nei momenti di crisi, quando la domanda diminuisce e per intercettarla bisogna colpire la sua attenzione differenziandosi dai competitor”.
Addetto Stampa Orlandina Basket