La pattese Beatrice Stroscio (2001) insieme ad un’altra siciliana, la ragusana Giorgia Rimi (2000), sono state convocate per il raduno collegiale della Nazionale Under 16 Femminile, in programma a Roma dall’11 al 13 aprile. La comitiva azzurra si ritroverà nel centro sportivo di Acqua Acetosa, dove sarà a disposizione del commissario tecnico Giovanni Lucchesi. Previsto l’allenamento dell’11 pomeriggio, il doppio allenamento di giorno 12 e quello del 13 mattina. Beatrice Stroscio arriva al raduno dopo l’ottima prova al Trofeo delle Regioni. Un suo commento dopo la splendida prestazione al Torneo bolognese dove è stata la giovane giocatrice che ha segnato più punti in assoluto ( la Sicilia è arrivata seconda battuta in final, sul fil di lana, dalla Lombardia).
Le parole di Beatrice Stroscio sull’esperienza sua e delle compagne siciliane al Trofeo delle Regioni:
“Ciao sono Beatrice Stroscio ti ringrazio Giulia per lo spazio che ci regali e per l’impegno che metti per valorizzare il basket femminile.
Questo è il secondo Trofeo delle Regioni a cui partecipo, ma sfortunatamente è stato anche l’ultimo anno, dal momento che il prossimo, sarà dedicato alle atlete nate nel 2002 e seguenti.
È stato un bellissimo torneo pieno di emozioni. La manifestazione è stata ben organizzata dalla Federazione.
Inizialmente le partite erano abbastanza semplici, ma andando avanti si iniziavano a riscontrare sempre di più le prime difficoltà. La semifinale è stata la partita più bella e non credevamo di vincere e arrivare in Finale. La finale è stata la più difficile.
Abbiamo vinto il girone e la semifinale perché ci abbiamo creduto tutte fino alla fine, senza mollare.
Personalmente mi sono trovata benissimo con la squadra, eravamo tutte in sintonia e unite a lottare per un unico obiettivo: quello di portarci a casa la coppa che peccato per solo un punto non ci siamo riusciti, ma il secondo posto per noi è stata una vittoria lo stesso.
Far parte della Sicilia per il Trofeo delle Regioni è stata una bellissima opportunità che ha sicuramente lasciato il segno. Nonostante la squadra fosse formata da giocatrici di diverse società, che durante l’anno si scontrano nei diversi campionati, siamo comunque riuscite ad inserirci e vivere questa esperienza insieme.
Inizialmente abbiamo avuto qualche difficoltà nel trovarci a giocare tutte assieme, siamo però riuscite a migliorarci, partita dopo partita, grazie all’aiuto delle nostre allenatrici Maura e Mara e il responsabile Ninni Gebbia, arrivando in finale contro la Lombardia, squadra favorita.
Colgo l’occasione per ringraziare la società dove sono cresciuta che è l’Alma Basket di Patti e la Virtus Eirene Ragusa, in cui gioco attualmente.
Ringrazio anche gli allenatori Alessandro Pizzo, Mara Buzzanca e Gianni Recupido che mi stanno aiutando nel mio percorso di crescita; senza di loro non avrei potuto fare questa bellissima esperienza.
Un ringraziamento va anche ai miei genitori che mi hanno permesso di fare tutto questo e mi stanno sempre vicino.
Grazie a tutti e forza Sicilia sempre..!”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.