Il tecnico paladino ha analizzato le insidie che nasconde il prossimo match, con l’Orlandina che domenica 23 Ottobre, con palla a due fissata per le ore 18.00, sarà di scena al Mandela Forum, avversario la Pallacanestro Firenze.
“Non guardiamo la classifica di Firenze – ha dichiarato lo “Sceriffo” – la compagine toscana è reduce da tre sconfitte, alcune di queste maturate negli ultimi minuti, contro squadre forti come Napoli. Giocherà una partita con grandi motivazioni per cercare di tornare a vincere.
Penso che dall’altro lato le nostre motivazioni devono essere superiori a Firenze. Dovremo difendere per come abbiamo fatto in queste cinque partite ed attaccare dall’altro lato del campo giocando soprattutto di squadra. Firenze è una squadra giovane che corre molto in contropiede e gioca tanto in transizione.
Creano dall’uno contro uno penetrazione e scarico per tiri da tre punti o per tiri da sotto.”
A margine della conferenza stampa il Ds dell’Orlandina Basket Peppe Sindoni ha presentato le nuove maglie della compagine paladina, indossate per l’occasione da tre atleti dell’Upea: Thomas De Min, Ciccio Pellegrino e Simone Casati.
“Confermiamo la maglia azzurra in casa e la nera ed azzurra in trasferta – ha dichiarato il Ds Peppe Sinodni – reinseriamo quella bianca che verrà utilizzata indifferentemente in casa o in trasferta su grande richiesta dei nostri tifosi che rivolevano la nostra maglia storica.
Torna inoltre il Paladino, sulla falsariga di quelli che erano i modelli utilizzati negli ultimi due anni di serie A.
Le maglie sono state disegnate da Roberto Ricciardello, al quale vanno i miei ringraziamenti e soprattutto, complimenti.”
Giuseppe Marici – Addetto Stampa Orlandina Basket