Il triangolare vedrà impegnate sul parquet del palazzetto di Case Nuove Russo oltre al team pattese anche la Rescifina Messina e il San Matteo MessinaLe tre compagini saranno protagoniste, dal 9 ottobre prossimo, nel campionato di serie B Nazionale.
Il test di domenica sarà importante per provare sul campo il livello di preparazione raggiunto.
E proprio in questi giorni, in attesa del via al campionato, le ragazze dell’Azzurra Basket Patti, agli ordini di coach Giovanni Cafarelli, dopo avere lavorato molto sul piano fisico, hanno privilegiato esercizi con la palla e tattica, testando varie soluzioni e meccanismi sia in attacco, ma soprattutto hanno messo a punto quelle che potrebbero essere le armi migliori in difesa.
La società, dopo la partenza di Valentina Marchi, è ancora alla ricerca di una giocatrice per coprire il ruolo di play. Diversi i contatti avuti dal presidente Sandro Bonanno con atlete di livello, ma ancora la dirigenza non ha sciolto i nodi.
Nelle prossime ore, comunque, dovrebbe essere definito il nuovo acquisto.
Nonostante il roster pattese sia stato in gran parte rinnovato, il gruppo è molto affiatato e la professionalità dei nuovi acquisti sta consentendo a tutta la squadra di crescere e prepararsi al meglio al debutto nel difficile campionato di B Nazionale previsto per domenica 9 ottobre a Catanzaro contro l’Indomita.
Intanto domenica mattina, alle ore 11, sarà ufficialmente presentata l’Azzurra Basket Patti. Scenario dell’evento, come da tradizione, sarà la sala convegni comunale di Piazza Mario Sciacca a Patti. Alla conferenza stampa sarà presente anche il sindaco della città Mauro Aquino.
Ufficio stampa Azzurra Basket Patti: Gabriele Villa 340 7843380