Il comunicato stampa ufficiale e le dichiarazioni di Antonio Gori e Peppe Condello, del fine gara.
FRANCAVILLA-ORLANDINA 82-83 (19-16, 23-17, 19-24, 21-26)
FRANCAVILLA:
Stella 13, Italiano 3, Menzione 11, Labate 15, Leo 14, Musci n.e., Benizio n.e., Sarli 4, Di Marcantonio 6, Triondo 16.
Allenatore Olive.
ORLANDINA:
Peresini 4, Agosta 8, Caprari 19, Albertinazzi 7, Zampolli 23, Costantino 8, Caula n.e., Saponi 7, Crisà n.e., Rossi 7.
Allenatore Condello.
L’Orlandina Basket conquista la finale. Dinanzi a circa 150 tifosi pugliesi, la squadra allenata da coach Peppe Condello è riuscita a passare il turno senza dover ricorrere a Gara 3, battendo Francavilla 83 a 82.
Dopo i primi due quarti di marca locale, con il team allenato da coach Davide Olive che era riuscito ad andare al riposo con un confortante più 9 di vantaggio (42-33), nella ripresa però in campo è scesa un’Orlandina più determinata e motivata.
Trascinata da un super Caprari in grado di realizzare sei triple su otto tentativi e dal solito Zampolli, 23 punti per lui, l’Orlandina è riuscita a rovesciare le sorti dell’incontro.
Dopo un finale da brividi, con gli ultimi 60 secondi interminabili e molti errori dalla lunetta, allo scadere è l’Orlandina, in vantaggio di un solo punto, a poter esultare per il passaggio del turno.
“Sono soddisfatto per aver vinto – dichiara coach Peppe Condello – onore a Francavilla, ma oggi volevamo fortemente questo successo. Oggi l’arma in più è stato il gruppo. I miei ragazzi infatti hanno dimostrato di essere uniti e pronti ad aiutarsi anche nei momenti di difficoltà.”
Onore a Francavilla, avversario leale, sportivo e talentuoso, che alla fine nulla ha potuto quando in campo l’Orlandina, oltre alla tecnica ed alla grinta, ha messo anche il cuore.
“Voglio ringraziare la società Basket Francavilla – dichiara il dirigente accompagnatore, Antonio Gori – per il trattamento, l’ospitalità e la grande sportività dimostrata nonostante la sconfitta. Sono sicuro che il prossimo anno con un palasport adeguato, potranno recitare un ruolo da protagonisti.”
Giuseppe Marici – Addetto Stampa Orlandina Basket