BASKET UPEA  Inizia bene la squadra orlandina
Comunicati stampa Basket

BASKET UPEA Inizia bene la squadra orlandina

logo_orlandina_basket_297_x_400_thumb_medium251_339ORLANDINA – RAGUSA 76 – 54 (21-13, 15-16, 19-13, 21-12)

ORLANDINA: Peresini 4, Di Dio 3, Caruso 15, Caprari 18, Moccia 13, Albertinazzi 5, Costantino ne, Saponi 8, Vigorita, Rossi 10. Allenatore Condello.

RAGUSA: Vani 11, Casale 9, Terrana 9, Di Stefano, Giordo 5, Emmolo, Cassi 1, Mammana 1, Sorrentino C. 8, Sorrentino A. 10. Allenatore Recupido.

ARBITRI: Pilati di Torino e Grillo di Venaria Reale (TO).

Al Pala Fantozzi l’Orlandina scende in campo nella prima di campionato del 2011. Avversario un Basket Ragusa che in campionato (B dilettanti) sino a questo momento non sta certo brillato. La squadra di coach Peppe Condello deve però fare i conti con l’infermeria. Senza Agosta assente di lungo corso, problemi fisici anche per Caprari, Di Dio, Costantino e Caruso. Settore lunghi falcidiato dagli infortuni.

La gara nei primi due quarti è molto equilibrata, con l’Orlandina sotto tono comunque avanti nel punteggio, seppur di poco.

Nel terzo periodo però la squadra del Presidente Sindoni decide di pigiare il piede sull’acceleratore, chiudendo sul più 13. Un periodo caratterizzato da qualche fischio arbitrale discutibile in sfavore dell’Orlandina.

A quattro minuti dal termine fuori per cinque falli Caruso, Albertinzzi e Saponi. Ci pensa Caprari però con le sue bombe a portare a tre dal termine l’Orlandina sul più 20. Finale 76-54. Nota dolente il pubblico.

Sugli spalti ancora assente il pubblico delle grandi occasioni.

Da segnalare una ventina di tifosi di Ragusa, genitori e figli con tamburi ad incitare i propri beniamini.

Non mi sono piaciuti i primi due quarti – afferma coach Peppe Condello in sala stampa a fine gara sono invece soddisfatto della reazione della mia squadra. Marco Caprari nell’ultimo periodo si è preso la squadra sulle spalle, nascondendo di fatto i guai fisici che dal mese di Dicembre lo perseguitano. Domenica prossima a Bari non sarà facile, non penso di recuperare Peppe Costantino”.

Giuseppe Marici – Addetto Stampa Orlandina Basket

9 Gennaio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist