Imbrattato con una scritta, che non può definirsi un graffito, troppa dignità, la facciata del faro, uno de “posti cartolina” di Capo d’Orlando. Il Sindaco Ingrillì:“Un atto incivile che mortifica il lavoro fatto e deturpa uno dei simboli della città”.”
“Un atto incivile che mortifica il lavoro fatto e deturpa uno dei simboli della città”. Così, il Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì commenta il graffito comparso sulla facciata del faro, a pochi mesi dalla conclusione dei lavori di manutenzione di uno degli edifici storici del paese.
“Entro pochi giorni interverremo per ripulire la facciata del faro – prosegue il Sindaco – ma questo sfregio non deve rimanere impunito.
Uno degli obiettivi di controllo del territorio e di prevenzione degli atti vandalici sarà quello di ampliare il servizio della telesorveglianza.
Purtroppo l’attività dei vandali non si ferma solo alle scritte sui muri, ma provoca danni anche seri ad elementi di arredo urbano.
Un fenomeno da arginare in tutti i modi, incentivando anche la sinergia tra corpo di polizia municipale e forze dell’ordine”
E’ ovvio che quest’ultimo gesto richiama quello che aveva insozzato gli scogli… proprio sotto il faro, solo qualche mese fa.
Anche li. altri “poveretti” in azione.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.