B.B.C. – Brolo Bene Comune ha presentato il servizio “Sportello Opportunità”
un semplice modulo per essere informati
Un servizio rivolto ai cittadini attraverso cui terrà costantemente aggiornati tutti gli iscritti su avvisi pubblici, bandi, manifestazioni d’interesse, etc. di enti pubblici di ogni livello (locale, regionale, nazionale, sovranazionale) e/o privati al fine di finanziamento di progetti, opportunità individuali, sostegni, sussidi, sgravi fiscali, etc.
Come funziona il nostro “sportello”?
Lo spiegano in un post sui social i promotori dell’iniziativa:
1) Invitiamo i cittadini a compilare il semplice form di seguito (Google Docs) inserendo i propri dati anagrafici ed i propri contatti (cellulare/telefono e indirizzo mail) e uno o più ambiti di interesse (P.A., libero professionista, artigianato, agricoltura, scuola e istruzione);
2) Realizzeremo una mailing list e successivamente una newsletter attraverso cui invieremo agli iscritti avvisi, bandi pubblicati ed in pubblicazione, informazioni su opportunità, etc.
La motivazione è che spesso i cittadini non riescono ad intercettare queste opportunità che rimangono sconosciute ai più e di conseguenza l’utilizzo dei fondi dedicati a quanto sopra risulta parziale ed a macchia di leopardo.
perchè l’8 marzo
L’iniziativa della nuova associazione culturale brolese è stata presentata lo scorso 8 marzo. Una data non a caso, come spiegano gli stessi promotori:
“Non a caso abbiamo deciso di rendere pubblico questo servizio, oggi 8 marzo, ricorrenza della Giornata Internazionale della Donna: la nostra speranza era poter fornire un primo esempio di avviso rivolto alle donne (ad esempio sulla prevenzione e la lotta alla violenza di genere oppure qualche genere di sostegno o sussidio a giovani donne in gravidanza o lavoratrici con giovani figli) ma a parte qualche avviso oggettivamente “praticamente inaccessibile” alla maggioranza dati i beneficiari ed i soggetti ammissibili…con rammarico francamente possiamo affermare che oggi e ad oggi c’è poco a sostegno delle donne – che aggiungono – Siamo fortemente convinti che un servizio del genere possa essere di supporto concreto e tangibile per i cittadini“.
da leggere