– di Cesare Pellegrino –
Insieme a libri, album da colorare e palloni anche l’accesso gratuito alla pista del ghiaccio.
A darne la notizia è l’assessore Maria Ricciardello che insieme al sindaco Salvo Messina hanno voluto riempiere la “calza” dei doni con l’aggiunta dell’accesso gratuito alla “pista del ghiaccio” che aprirà alle 15,00.
I ragazzi brolesi potranno pattinare gratuitamente sino alle 17,00. Mentre al palatenda già dalle 16,30 si avvierà la distribuzione dei giocattoli e dei libri che rientrano nella manifestazione: “Una montagna di palloni .. un mare di parole”.
Insieme a Maria Ricciardello, che è l’assessore alla cultura brolese, domani al palatenda di piazza Annunziatella anche esponenti del mondo della cultura e dell’editoria della zona.
Quest’anno, nel tradizionale appuntamento con i “regali” ai ragazzi ed ai bambini brolesi dunque si punta sulla cultura e sul gioco e mentre i più piccoli avranno il classico giocattolo… “un mare di palloni”, i più grandi riceveranno “un mare di parole” libri colorati, da colorare, da farsi leggere, da leggere.
Sono stati selezionati centinaia di titoli, dall’editoria legata alla favola ed al libro per i bambini, vedi la serie completa di Geronimo Stilton, o i volumi de “il battello al vapore”, ai libri più “impegnati” che parlano di lavoro, occupazione, sociale e mafia.
Uno sguardo attento è stato riservato ai libri di autori siciliani o che parlano della cultura isolana, ma è stato dato spazio anche ai libri che stimolano la fantasia ed il sogno, compresi i classici della letteratura .
Saranno oltre settecento i ragazzi invitati alla festa, – doce ci saranno anche i gonfiabili e l’animazione di “Alice”, cioè tutti gli iscritti alle scuole elementari e medie di Brolo ed i bimbi che frequantano le “materne”.