I dettagli dell’iniziativa anticipata ieri dal sindaco di Piraino Maurizio Ruggeri. A “sponsorizzarla” tre giovani imprenditori pirainesi: Matteo Ziino, Francesco Bruno e Fernando Anfuso.
I tre hanno regalato ai sindaci dei comuni di Brolo, Pippo Laccoto, Ficarra, Gaetano Artale, Piraino, Maurizio Ruggeri, e Sant’Angelo di Brolo, Franco Curtorillo, circa 5000 mascherine. Queste saranno poi donate agli alunni delle scuole elementari e medie. Le mascherine sono state già state consegnate, ed ora spetterà agli uffici comunali, di concerto, con i dirigenti scolastici dei due “Comprensivi” distribuirle ai bambini.
Il Kit è composto da 5 mascherine. I giovani imprenditori hanno pensato anche di coinvolgere cinque professionisti che si occupano di materie umanistiche: ognuno di loro si è impegnato a scrivere un messaggio di solidarietà da far arrivare ai più piccoli e aiutarli in questo periodo difficile.
“Credo che la solidarietà sia un gradino importante nella scala dei nostri valori, – dice Matteo Ziino, uno dei promotori dell’iniziativa sulla sua pagina social – ecco perché abbiamo deciso di dedicare il progetto ai bambini e agli adolescenti. Il sentimento reciproco permette ai giovani di crescere insieme, nella giusta direzione” e aggiunge “sarà nostro impegno portare il progetto avanti con dedizione, grazie a tutti coloro che hanno offerto la loro collaborazione (Lorena Caruso, Anna Simola, Marialuisa Triscari, Antonio Traviglia) esprimendo il loro pensiero sulla parola chiave del progetto “solidarietà. E grazie a Signori Sindaci per la loro disponibilità nell’accogliere l’iniziativa”.
da leggere
PIRAINO – 16 positivi al coronavirus, 8 al tampone molecolare e 8 a quello rapido