Una storia di altri tempi. Ma sono i tempi del coronavirus, ed anche della solitarietà. La racconta Gaetano Artale, il sindaco.
“Desidero ringraziare per la sua generosità ed il suo senso civico Giovannino Ricciardo”
Lo scrive il sindaco.
Motivo di quest’encomio il fatto che Giovannino ha trovato nel suo negozio alcune decine di mascherine antipolvere e, dopo averne messo un pacchetto a disposizione del Comune, da alcune ore gira per le vie di Ficarra, donandole agli esercizi commerciali ed alle pochissime persone che per necessità incontra per la strada.
Spiega il sindaco “Magari non si tratta delle mascherine più idonee a difendersi dal contagio (ci vorrebbero le ffp2 e le ffp3 al momento quasi irreperibili sul mercato) ma come Sindaco sono orgoglioso di simili concittadini che in questo tempo così difficile con abnegazione sono capaci di gesti del genere e mettono gratuitamente a disposizione degli altri quello di cui dispongono e ritengono utile a limitare il contagio da COVID-19“.
Che dire … genuina solidarietà.
Bravo Giovannino.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)