Attualita

BELLA SICILIA – E’ record, nonna Ciccina supera un milione di visualizzazioni

Soddisfazione personale per Michele Isgrò che eguaglia un precedente successo     

Con 10mila commenti, 30mila like, 3000 condivisioni da tutto il Mondo, si può tranquillamente definire “Nonna Super Star” il video dei cento anni della signora Francesca Crisafulli di Barcellona Pozzo di Gotto da tutti chiamata “Ciccina” sta letteralmente spopolando sul web con numeri da capogiro in continua e inarrestabile ascesa, superato il milione di visualizzazioni, si va oltre.

Già dopo i primi minuti dalla pubblicazione è stato notato un notevole fervore di interazioni con il video che ha superato rapidamente le cento mila visualizzazioni, che non sono poche, ma l’ascesa è continuata vertiginosamente e ha distanza di poco più di ventiquattro ore ha raggiunto il milione di visualizzazioni.

Non è la prima volta che i video della seguitissima pagina di Bella Sicilia raggiungono numeri cosi importanti ma ogni volta è una grande emozione e soddisfazione. In questo caso il servizio della “nonnina super star” è stato realizzato da Michele Isgrò che conferma ed eguaglia precedenti record personali di video pluri-visualizzati. In redazione il successo è stato raggiunto più volte anche da altri componenti tra cui Adriano Monachino apprezzato videomaker di Bella Sicilia.

“Raccontiamo la Sicilia che vive” recita il motto di Bella Sicilia che comprende le attività dell’omonimo Circuito Turistico Regionale Bella Sicilia curato dall’Associazione Vivo in Sicilia, e realizza documentari televisivi, servizi di enogastronomia e curiosità di tante località siciliane.

“Ogni giorno siamo bombardati da migliaia di messaggi audiovisivi di ogni genere ed è veramente difficile centrare l’obiettivo di un servizio che possa cogliere interesse e simpatia tra la gente, per questo la soddisfazione ripaga maggiormente, dice Michele Isgrò. Nel nostro racconto della Sicilia alterniamo servizi mirati ad un pubblico ristretto di appassionati ad argomenti emozionali e popolari che coinvolgono un pubblico più ampio ma comunque mai prevedibile. Conta l’esperienza? Certo, anni di contatto con la gente, confronto con amministratori pubblici, centinaia di registrazioni, preparazione e studi mirati consentono una migliore gestione del “momento” e poi su tutto serve la passione e l’attenzione minuziosa per quello che si sta facendo.

Nonna Ciccina, Trisavola, madre di cinque figli Caterina, Carmelo, Maria, Piera e Giuseppe dai quali ha avuto 10 Nipoti, 11 Pronipoti e una tris nipotina di 11 mesi nel corso del video divenuto ormai virale ha cantato una canzone dedicata alla Sicilia, la sua energia sapientemente orientata ha coinvolto il popolo del web regalando un momento di promozione e visibilità anche alla Città di Barcellona Pozzo di Gotto. Alla festa e al taglio della torta era presente anche il Sindaco Avvocato Pinuccio Calabrò accompagnato dalla Consigliere Comunale Dott.ssa Lidia Pirri.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

10 minuti ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

22 minuti ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

23 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

23 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

23 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

24 ore ago