Michele Isgrò promuoviamo l’accoglienza.
Sono tante le richieste di località da ogni parte dell’Isola che intendono aderire al Circuito Regionale Bella Sicilia ma il circuito è a numero chiuso e i posti rimasti sono sempre meno.
Ancora non abbiamo avviato a pieno l’azione di comunicazione ma già i numeri raccolti dalle pubblicazioni sulle pagine web del seguitissimo gruppo “Bella Sicilia” sono considerevoli, dati alla mano oscillano tra quattro e cinque milioni di visualizzazioni a settimana, per cui si arriva a punte di venti milioni di interazioni al mese. Numeri imponenti ai quali si aggiungono quelli dei sottogruppi collegati, i video documentari originari a loro volta vegono frazionati e proposti in tanti gruppi tematici tra cui “vivomangiando” – “cibodoc” – “vivoinsicilia” – “medicinanotizie” – “vivo viaggiando” . A questo si aggiunge il supporto mediatico del gruppo Comunicare24 con le due televisioni di OndaTV tra cui una, il canale 85, a copertura regionale in tutta la Sicilia.
“Bella Sicilia” è circuito turistico che nasce come sintesi ed evoluzione di esperienze già acquisite dall’Associazione “Vivo in Sicilia” con il progetto dell’Itinerario Fiorito di Sicilia e il concetto di vacanza Slow-Life già presentato alla Borsa Internazionale del Turismo 2020 di Milano nello stand dell’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana. Nell’ottica di sinergia e condivisione con gli enti turistici governativi pochi giorni fa a Capo D’Orlando il Circuito è stato presentato all’Assessore Regionale al Turismo Manlio Messina.
Per avere ulteriori informazioni è possibile scrivere alla mail circuitobellasicilia@gmail.com
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)