BELLE INIZIATIVE – Scuola calcio Milan di Rocca di Capri Leone in visita al centro autismo Navacita di Naso
Calcio, Comunicati stampa Calcio, Fotonotizie, In evidenza, Sport

BELLE INIZIATIVE – Scuola calcio Milan di Rocca di Capri Leone in visita al centro autismo Navacita di Naso

Scuola calcio in visita al “Sorge il Sole” ONLUS – Centro Autismo Navacita di Naso

Ieri pomeriggio una rappresentativa della Scuola Calcio Milan di Rocca di Capri Leone, accompagnata dal Mister Francesco Maniaci e da alcuni dirigenti, si è recata in visita al “Sorge il Sole” ONLUS – Centro Autismo Navacita di Naso con un carico di regali.

I piccoli atleti hanno trovato a fare gli onori di casa la Coordinatrice Dott.ssa Maria Tricoli, la Presidente della Onlus “Sorge il Sole” Maria Toscano e tutto lo staff, altamente qualificato, della struttura che può accogliere fino a 20 utenti.

Bellissima esperienza per ragazzi della Scuola Calcio, che hanno potuto confrontarsi con gli ospiti del Centro, rispondendo a tutte le loro domande e curiosità.

Il Centro Autismo Navacita, fondato nel 2013, è gestito dall’Associazione “Sorge il Sole” ONLUS. E’ un centro diurno accreditato dalla Regione Sicilia, per il trattamento di persone con spettro autistico. Il centro è in regime di convenzione con l’ASP n° 5 di Messina. La Struttura ospita bambini, adolescenti e giovani-adulti. Il centro diurno fornisce attività abilitative-riabilitative, volte a favorire lo sviluppo delle competenze globali, incrementa e mantiene i livelli di autonomia funzionali, contrastando i processi involutivi. Tra le attività svolte: teatro, cucina, ceramica, giardinaggio e palestra.

Si ringrazia in special modo la Dott.ssa Elisa Manitta, che ha dato un prezioso contributo alla riuscita di questa iniziativa.

Gabriele Onofaro

19 Dicembre 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist