Germanà: “Esiste una chiara volontà politica”
Si è tenuto ieri negli uffici dell’assessorato regionale della Funzione pubblica, un incontro tra le OOSS dei catalogatori ed i rappresentanti dell’Assessorato della Funzione Pubblica e dei Beni Culturali. “Il governo regionale ha confermato la volontà di perseguire l’obiettivo di porre fine all’annosa questione riguardante l’inquadramento nei ruoli regionali dei Catalogatori dei Beni Culturali”, fa sapere il deputato regionale di Alternativa Popolare, onorevole Nino Germanà.
“Tra i presenti, anche una rappresentanza dell’Ufficio Legislativo e legale della Regione Siciliana , che ha avuto modo di discutere la complessità del quadro giuridico e amministrativo di questa vicenda che si protrae da più di 10 anni”, prosegue il parlamentare.
“A margine della riunione è emersa la pressante necessità di avviare un apposito percorso normativo che sarà oggetto di approfondimento da parte dell’ufficio legislativo e legale, e i cui esiti verranno prontamente comunicati agli assessori Lantieri e Vermiglio.
Esiste una chiara volontà politica di sollecitare i percorsi amministrativi di competenza dei dipartimenti Funzione Pubblica e Beni Culturali e di porre fine a questa condizione di incertezza diventata ormai insostenibile per i lavoratori interessati”, conclude Germanà, che sull’argomento si spende da tempo in prima persona.
Wazamba è una piattaforma moderna con gamification e bonus vantaggiosi
il progetto universitario che ascolta chi soffre e chi cura di Claudia Toscano (altro…)
Sicurezza e prevenzione: 5 “Daspo Willy” e 3 fogli di via (altro…)
In un’epoca in cui la mobilità è sinonimo di libertà e funzionalità, Cassiopea Rent vuole…
Addio al Dott. Alfio Noto, orgoglio della Città di Patti e figura di spicco della…
Il TAR Sicilia ha accolto il ricorso presentato da Federbiologi Sicilia contro il decreto dell’Assessorato…