BEPPE FORZANO – L’addio ad un Medico, Uomo di famiglia, Politico
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

BEPPE FORZANO – L’addio ad un Medico, Uomo di famiglia, Politico

Il dottore di San Piero Patti si è spento a Roma, lo scorso martedì 17 Ottobre. I funerali domani.

La notizia che nessuno avrebbe mai voluto apprendere ha segnato la comunità di San Piero Patti e oltre.

Un dolore immenso per questa scomparsa che ha unito in lutto amici, ex compagni di scuola, colleghi, i tantissimi pazienti, i familiari e chi semplicemente lo conosceva. Uniti ora per commemorare la perdita del Dottor Giuseppe Forzano, noto affettuosamente come “Beppe” che dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro una malattia debilitante ha ora lasciato un vuoto nel cuore di chi lo ha conosciuto.

Nato nel 1957, Beppe Forzano, dopo aver frequentato il “classico” di Patti, ai tempi di Crisafi, ha intrapreso il cammino della medicina seguendo le orme del padre, Francesco. Fin da giovane, ha dimostrato una passione innata per la professione medica, specializzandosi in cardiologia e contribuendo in modo significativo all’ambito della medicina di famiglia a dare conforto, assistenza, consigli ai suoi pazienti.  La sua dedizione alla cura della salute e al benessere delle persone è stata evidente in ogni fase della sua carriera.

Ma Beppe Forzano è stato molto di più di un medico di successo.

Era anche un uomo di famiglia amorevole, padre di tre figli amati: Giulia, Francesco e Claudia. Era il compagno di una vita per Tita Fiore, con la quale ha condiviso gioie e sfide. La sua presenza calorosa e il suo affetto hanno illuminato la vita di coloro che gli erano vicini. E’ stato anche un lungimirante imprenditore, aprendo in tempi non sospetti, due agriturismi, insieme al cognato l’avvocato Salvino Fiore. Ristrutturando antichi casali, credendo nella rivalutazione della terra, del kmzero, dell’ospitalità diffusa aveva creato una solida e apprezzata. Un’altra scommessa fatta e vinta da Beppe Forzano a cui va sempre riconosciuta la capacità di una simpatia sempre intelligente e mai fuori luogo.

Inoltre ha dedicato gran parte della sua vita al servizio sociale e alla politica. La sua passione per il benessere della comunità lo ha spinto a impegnarsi attivamente in politica, in particolare all’interno del consiglio comunale di San Piero Patti. Nel corso degli ultimi vent’anni, ha ricoperto vari ruoli all’interno del consiglio, sia come consigliere di minoranza che di maggioranza e svolgendo il ruolo di Presidente del consiglio comunale.

Nel 2012, aveva anche accettato la sfida di candidarsi come primo cittadino con il gruppo “Progetto Paese”. Il suo impegno verso la comunità era evidente in ogni passo che compiva, e i suoi concittadini hanno sempre apprezzato la sua dedizione sincera per il bene della città. La prematura scomparsa del Dottor Beppe Forzano ha colpito profondamente e commosso l’intera comunità sampietrina. In questo momento di dolore, gli abitanti di San Piero Patti si uniscono in un sentimento di solidarietà verso le famiglie Fiore e Forzano, condividendo il lutto per la perdita di un uomo straordinario.

Ciao, Dottore Beppe, il tuo ricordo rimarrà vivo nei cuori di coloro che hai toccato con la tua gentilezza, la tua competenza e la tua dedizione alla causa pubblica. La tua mancanza sarà profondamente sentita.

 

Le condoglianze della redazione ai familiari

19 Ottobre 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist