Un interessante incontro sulle opportunità dei finanziamenti per i comuni sotto i 5000 abitanti promosso dall’APKAPPA
“Dal PON Governance disponibili fondi per progetti di digitalizzazione” era tra gli argomenti in discussione al seminario programmato per stamani a Brolo, presso la sala multimediale “Rita Atria”.
A relazionare i presenti – scarsissima la presenza degli amministratori del territorio – a differenza di tecnici e funzionari – ci ha pensato Luca Seminati – Project Manager APKAPPA srl – che ha illustrato il quadro di riferimento e le finalità dell’avviso spaziando, nel suo disquisire, dai soggetti destinatari agli ambiti di intervento; Da quelli ammissibili ai termini di partecipazione fino ai Contenuti/Servizi/Soluzioni ammessi nel progetto.
Ha partecipato, colloquiando con i tecnici, ai lavori l’onorevole Bernardette Grasso , assessore regionale alle autonomie locali, che ha parlato a lungo sullo “stato di salute” dell’amministrazione regionale e sulla necessità che gli uffici pubblici vincano la battaglia sulla formazione e la professionalizzazione.
Ad organizzare il tutto lo staff dell’APKAPPA guidato da Giovanni Tuccio. Il convegno che aveva il patrocinio del comune di Brolo, a fare gli onori di casa ci ha pensato l’assessore al turismo Nuccio Ricciardello.
Il seminario si è svolto in perfetta linea con quanto previsto dalla normativi vigente in tema di “Riapertura Fase 3 Covid 19” (Valutazione numero massimo partecipanti per assicurare distanziamento, Adeguamento segreteria accoglienza partecipanti al convegno, Accesso in aula in modo ordinato, Informazione sulle misure di prevenzione, Uso di mascherine e liquidi detergenti, Acquisizione temperatura corporea dei partecipanti a cura dell’organizzazione, Acquisizione nominativi partecipanti e recapito telefonico).