BIANCA LANCIA – LA BELLA DELLA TORRE
Sono previste cinque repliche al giorno
Prende il via il 16 agosto Bianca Lancia – La Bella della Torre, lo spettacolo di teatro itinerante che per tre giorni trasformerà le vie del borgo medievale di Brolo in un teatro a cielo aperto. Scritto e diretto da Marco Savatteri, con la direzione artistica di Salvatore Gentile.
L’evento è giunto alla sua seconda edizione ed ha tutte le carte in regola per bissare il successo dell’esordio quando per le vie del castello richiamò migliaia di spettatori.
Lo spettacolo avrà inizio alla villa comunale, per proseguire poi lungo le antiche vie del borgo, fino ad arrivare al cuore della cittadina e della storia narrata: il Castello.
Durante la performance gli spettatori assisteranno a uno spettacolo unico, in cui giocoleria, musica, arti visive e performance teatrali si alternano in un susseguirsi di attimi divertenti e forti emozioni. Una storia in cui gli elementi reali e quelli leggendari si intrecciano, per trasportare il pubblico in un mondo fantastico.
Per l’acquisto dei biglietti
Sono previste cinque repliche al giorno ed è possibile acquistare i biglietti sul sito https://www.visitbrolo.it/bianca-lancia o alla biglietteria fisica presso la ProLoco di Brolo in via Marina n°62.
La performance teatrale:
Scritto e diretto da Marco Savatteri
Illustrazioni di Simona Randazzo
Videomapping di Leonardo Bruno
Progetto grafico di Matteo Vilardo Studio
Progetto e direzione artistica di Salvatore Gentile
Progetto realizzato dal Comune di Brolo quale iniziativa direttamente promossa dall’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali.
16/17/18 Agosto Borgo medievale di Brolo
Orari spettacoli
21:30 – 22:00 – 22:30 – 23:00 – 23:30
Biglietti online:
https://www.visitbrolo.it/bianca-lancia
Biglietteria fisica: Pro Loco di Brolo via Marina, 62 (Orari: 09:00/13:00 – 16:00/20:00 – Info: 0941-561224)
fotogallery 2023