Attualita

BIKE FLOWER – Da Terme a Oliveri, nuova proposta di Michele Isgrò

In “bici con i fiori” lungo tutto il litorale del Golfo di Tindari

 

In “bici con i fiori” lungo tutto il litorale che guarda il Golfo di Tindari, è questa in sintesi la proposta dell’Assessore al Marketing Territoriale di Terme Vigliatore Michele Isgrò che in questi giorni ha scritto ai Sindaci e Assessori delegati dei Comuni di Furnari, Falcone e Oliveri e ovviamente Terme Vigliatore. Si propone un incontro progettuale per mettere le basi per una grande pedalata a tema, quello dei fiori, non solo perché tre dei quattro comuni interessati fanno parte del Circuito Nazionale Comuni Fioriti ma anche per lanciare un messaggio strettamente correlato al territorio, alla bellezza della natura, al benessere dello sport e all’unicità di un territorio impareggiabile per caratteristiche e potenzialità turistica.

“Abbiamo l’impellente necessità di far conoscere il nostro territorio, spiega l’Assessore Michele Isgrò, a noi stessi prima che a potenziali visitatori, immaginare la “bike flower” centinaia di biciclette, grandi e bambini che sfilano con lo sfondo delle Isole Eolie o di un mozzafiato tramonto sul Tindari, e poi ancora, condividere e unire i cittadini di comuni confinati che fanno parte di questo paradiso, diventa già da solo un grande valore comunicativo e una presa di coscienza. So perfettamente di essere agli ultimi quindici giorni del mio Assessorato, ma ciò non m’impedisce di mettere un seme che potrà essere sviluppato da chi mi sostituirà anche se come supporto potrò comunque seguirlo nel mio ruolo assolutamente non politico di Vice Presidente dell’Aspoflor-Comuni Fioriti. Questa idea nasce come un’evoluzione della “Flower Parade” di Terme Vigliatore che per quest’anno sarà sospesa; Sfilare con le sole biciclette sicuramente non comporta lunghe preparazioni com’è stato per i carri. Manifestazioni di questo genere esistono giù in alcune Città d’Europa e sono strettamente legate ai principi dei “Comuni Fioriti Europei” proprio per questo la “bike flower” potrebbe essere emulata e riproposta in altri Comuni Fioriti di ogni parte d’Italia o allo stesso tempo “squadre” di rappresentanza di altri Comuni potrebbero sfilare nella nostra “Bike Flower” creando cosi un evento ancora più ricco e di sicuro impatto mediatico e promozionale.

In attesa di mettere a punto il primo incontro con i quattro Sindaci, l’Assessore Michele Isgrò ha già incassato la favorevole impressione dall’Associazione “Ciclistica Terme” con il suo Presidente Mario Valenti che forti della loro esperienza potrebbero dare notevoli consigli sul piano tecnico organizzativo. Disponibilità ha già espresso anche l’Assessore Franca Iarrera per il Comune di Oliveri.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

4 ore ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

4 ore ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

5 ore ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

5 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

1 giorno ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

1 giorno ago