Bilanci – Festa Democratica a Sant’Agata. Ne parlano Canonico e Fallo.
Dal Palazzo

Bilanci – Festa Democratica a Sant’Agata. Ne parlano Canonico e Fallo.

 

 

Abbiamo intervistato i due organizzatori: il coordinatore del PD, Vincenzo Canonico ed il coordinatore del Megafono, Michele Fallo.

 

Vincenzo Canonico – Coordinatore PD

– A conclusione dei due giorni della Festa, quali le sue sensazioni?

«Siamo molto soddisfatti delle due giornate. Abbiamo avuto la splendida presenza del Presidente Rosario Crocetta. La gente è rimasta molta soddisfatta di quello che ha sentito. Come partito, come circolo locale, siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto. C’è stata molta partecipazione di gente … meglio di così … l’anno prossimo vedremo cosa riusciremo a fare!».

– Da questa Festa cosa vi aspettate?

«Ci aspettiamo un passo in avanti di rappacificazione per cercare di costruire insieme e non in contrapposizione; quest’ultima non costruisce ma distrugge … e noi, in realtà, abbiamo tanta necessità di costruire».

 

Michele Fallo – Coordinatore del Megafono

– A conclusione dei due giorni della Festa, quali le sue sensazioni?

«Sono molto contento: per l’affluenza e la partecipazione della gente, per la presenza degli assessori, dei deputati nazionali, regionali, senatori, l’europarlamentare Sonia Alfano, il Presidente della Regione … abbiamo avuto una kermesse di gente di alto livello, di alta politica. La manifestazione è andata molto bene, la location molto elegante ed accogliente».

– Da questa Festa cosa vi aspettate?

«Vogliamo partire con una nuova politica, una politica diversa. Da qui vogliamo dare risposta a quella parte del PD che chiede la cancellazione del Megafono, che chiede al Presidente Rosario Crocetta di fare un passo indietro sul Megafono. Ebbene … qui abbiamo dato una risposta chiara, una risposta grande al PD. E’ la gente che dà la risposta al PD … non il Megafono … non il suo dirigente. E’ la gente che dice: “camminiamo insieme perché Sant’Agata è la dimostrazione di come si può governare insieme, di come si può amministrare un comune, una regione senza pensare a poltrone e poltroncine o ad interessi personali ma con un unico obiettivo, un unico scopo: il bene dei cittadini, il bene della Sicilia».

Alberto VisalliSalvatore Di Pane, fotografo

17 Ottobre 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist