Un successo organizzativo. Tanta bella gente alla “palestra” comunale trasformata in una grande sala biliardi per quest’evento. Ben piazzati alla fine il clan locale con Antonino Pizzino e Carmine Ioppolo in bell’evendienza insieme ai pattesi Mattia Di Gregorio e Claudio Triscari. Nei Master spicca su tutti il duo Antonio Pandolfo e Domenico Pappalardo , il primo conquista con pieno merito il titolo di CAMPIONE ASSOLUTO della manifestazione.”Sicuramente una doppia vittoria per chi crede nel progetto biliardo-giovani per chi lavora sodo cercando di dare a questi ragazzi tutto quello di cui hanno bisogno”
Il “Kapiatano” – Salvatore Cipriano – alla fine questa festa se l’è goduta poco. Troppo indaffarato ad ottimizzare il tutto, attento che ogni cosa andasse al suo posto come da programma. Lui è stato il grande cerimoniere di tutto, ha curato l’ospitalità, coccolato i “suoi” ospiti, pianificato ogni dettaglio. Ed il risultato è evidente e i complimenti, sui social, fioccano da tutt’Italia.
A parlare, illustrare i risultati, far progetti è direttamente lui.
Inizia con le scuse ma prima puntualizza”non basterebbe un libro per farvi sapere tutto quello che ho provato in questi giorni, le emozioni, i dolori, le paure di una non riuscita di qualcosa, la gioia e l’amarezza degli atleti… credetemi io che cerco di stare attento a tutto, ho visto tanto forse troppo…”, quindi aggiunge “inizio, scusandomi con tutte le persone con cui condivido questo sport, con quelli con cui ho restaurato un grande rapporto di vera amicizia, con quelli con cui non sono stato presente nei rapporti umani, purtroppo questa è stata un’avventura in cui non ho potuto divertirmi con amici e colleghi perché troppo impegnato a curare ogni minimo dettaglio – e sottolinea – Mi dispiace tanto perché se metto così tanto impegno è anche perché credo che l’amicizia e il socializzare sia alla base di tutto, ma per chi mi conosce bene, sa che ci sarà modo di divertirsi insieme”.
Andando a guardare i tabelloni delle gare che da venerdì e sino a domenica sera hanno interessato i tavoli da gioco allestiti alla palestra comunale, questa può diventare, attraverso le parole di Cipriano “cronaca”.
Nei Master spicca su tutti il duo Antonio Pandolfo e Domenico Pappalardo.
Il primo conquista con pieno merito il titolo di CAMPIONE ASSOLUTO della manifestazione.
” I colpi non gli mancavano – evidenzia il Kapitano – ma a questo aggiunge un mix di grinta, cattiveria agonistica e tanta voglia di vincereper dedicare a qualcuno che porterà sempre nel cuore questo titolo, impressionante la sua marcia in questi 3 giorni, onore a te grande Guerriero… il secondo un altro gioiello di soli 23 anni con l’esperienza di un adulto, dotato di un braccio incantevole delizia la sua Sicilia con colpi da grande fenomeno, conquistando pubblico e platea”.
Quindi aggiunge “Qualcuno col cuore di pietra gli interrompe la festa, qualcuno che, invece di essere d’esempio dimostra di non essere un grande campione come aveva dimostrato nei giorni precedenti, scatenando l’ira (sempre ingiustificata) dei tifosi, anche se al cuore non si comanda e Pappino sta nel cuore di tutti.”
Terzi classificati il sempre presente Fabio Belfiore (campione uscente) e il veneto Zoccatelli.
In prima Categoria spicca il nome di Alessandro Di Michele direttamente dal Molise che ha commosso tutti e tanto quando durante la premiazione aveva gli occhi lucidi di gloria e emozione. Alessandro è un atleta modello fa della concentrazione la sua arma migliore, calmo nei momenti difficili, cattivo nei momenti giusti…
Secondo classificato in questa sezione di gara è stato il romano La Rosa, altro piccolo fenomeno .
Terzi classificati un sontuoso Antonio Chillè – siciliano DOC – e un altro bel giocatore dal nome di Giorgio Siracusa.
In seconda categoria vince il “cannibale” Giuseppe Pepito Carpentieri forse colui che ha avuto più fame di vittoria e tanta voglia di vincere, chapeau…
Secondo classificato il funambolico Antonino Pizzino orgoglio brolese.
Terzi classificati: il guerriero Carmine Ioppolo detto Achille – grande sorpresa -, e il pattese Mattia Di Gregorio giovani di puro talento.
In terza categoria brilla la stella Edoardo El Tanque Mastrantonio che conquista un titolo meritato e sudato con grinta e carattere da vendere.
Secondo classificato Davide Pompili, persona speciale ed esemplare per sportività.
Terzi classificati il pattese Claudio Triscari e il veronese Bentegani entrambi giovani di grande valore.
Quindi Salvatore Cipriamo passa ai ringraziamenti:”Ringrazio nuovamente tutti, penso di aver espresso tutte le mie emozioni ed i ringraziamenti con il microfono in mano, grazie di cuore a tutti, vi aspetto con immenso piacere al prossimo campionato, sicuramente con tante belle novità, e con un anno di esperienza in più sulle spalle… VIVA LO SPORT, VIVA IL BILIARDO”.
Al termine della premiazione, l’Assessore allo Sport e Turismo Maurizio Caruso e il Presidente del Consiglio Giuseppe Miraglia, in rappresentanza del comune di Brolo, hanno ricevuto una targa commemorativa di ringraziamento per la collaborazione: invitati da un emozionatissimo Kapitano a porgere i saluti di rito, lo hanno applaudito e omaggiato di rimando con una targa destinata a sintetizzare la riconoscenza e la stima “per l’impegno e l’amore verso il suo paese”.
L’evento, grazie anche ai tanti sponsor che hanno supportato la manifestazione, è stata patrocinato dall’amministrazione comunale di Brolo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.