Biodanza per…ritrovare il piacere di essere… di ascoltarsi… di esprimersi…di incontrarsi econdividere con gli altri…muoversi…ritrovarsi…emozionarsi…
COS’è BIODANZA?
E’ un sistema che, attraverso le musiche, i movimenti e le danze proposte attiva un processo di trasformazione e di integrazione con sé stessi, con gli altri e con il mondo che ci circonda.
Questo processo porta al progressivo risveglio delle proprie potenzialità: vitalità, creatività, affettività, trascendenza, sensualità.
La Biodanza si propone di ristabilire la priorità dell’esperienza corporea nel processo cognitivo. Il corpo smette di essere strumento della mente razionale e ritorna ad essere un tutt’uno con la Natura e l’Universo, a poter esplorare le innumerevoli possibilità dell’essere, dando loro ascolto ed espressione.
La proposta è quella di stimolare la capacità di vivere il presente, di “immergersi nella vita” lasciandosene attraversare, riscoprendola, ritornando a sentire, a percepire il momento così com’è, sperimentando il piacere e la gioia di esistere, superando condizionamenti e schemi mentali precostituiti.
Tutto questo attraverso la danza, la musica, il movimento, il rito, l’incontro con l’altro…per riscoprire la ricchezza, la pienezza e l’autenticità del proprio essere.
Marzia Pinelli