La Provincia regionale torna alla Bit per presentare l’offerta turistica 2012. La kermesse che si svolge alla FieraMilano è giunta alla 32° edizione e la città dello Stretto anche per quest’anno esporrà le sue “bellezze” con l’obiettivo di promuovere da Giardini a Tusa l’offerta turistica di tutto il comprensorio.
Durante la giornata di oggi si svolgeranno incontri e interlocuzioni con gli operatori del settore con l’obiettivo di promuovere partnership e collaborazioni. Lo stand della Provincia regionale accoglierà commerciali e visitatori per illustrare l’offerta turistica proposta, i punti di forza e i servizi.
Domani alle ore 12 verrà presentata l’offerta turistica delle Isole Eolie e alle ore 12.45 le nuove proposte dei distretti turistici: il distretto delle Isole e degli Arcipelaghi di Sicilia, il Thyrrenium Tyndaris Parco dei Miti, il Tirreno Nebrodi, e poi ancora del comprensorio Jonico e l’Halaesa. Sempre venerdì alle ore 13.30 è in programma una degustazione dei prodotti tipici, dei dolci e dei vini doc della Provincia.
Sabato 18 alle ore 16.30 l’attenzione si focalizzerà su “Messina per i Croceristi” in collaborazione con l’Autorità Portuale di Messina e con le principali compagnie crocieristiche (MSC, Royal Caribbean).
Domenica 19 dalle ore 16 alle ore 18 spazio al social game “Un ricordo di .” che premierà i migliori “post” capaci di raccontare la nostra terra e le sue bellezze, pervenuti sulla pagina Facebook appositamente creata “Messina e la sua provincia alla Bit 2012”.