Gli ispettori dell’Asl “visitano” la mensa scolastica della scuola di Brolo. Dopo un paio d’ore vanno via… tutto regolare, nessuna obiezione mossa alla ditta che la gestisce. Soddisfatto il sindaco “così si sfatano anche alcune insorgenti e infondate leggende metropolitane”
Sembra che l’ispezione sia scaturita da un’esposto.
Stamani durante i controlli è stata passata a setaccio tutta la filiera produttiva della mensa scolastica brolese compresi alcuni campioni di cibo dal pasto che viene servito ai bambini, ma alla fine, dice il sindaco, Irene Ricciardello, soddisfatta, nulla è stato eccepito e i pasti sono stati regolarmente serviti.
“Aspetto di leggere i verbali – dice il sindaco – ma sono stata rassicurata che tutto era regolare, dal programma di somministrazione, calendarizzato da tempo, alle stesse procedure messe in atto, compresa – ovviamente – l’idoneità dei locali”.
Un controllo di routine – anche se a sorpresa – è stato definito dai responsabili che aveva l’obiettivo di fare chiarezza e dare certezza sulla qualità degli alimenti offerti nella mensa scolastica affinché le famiglie e i bambini possano usufruire con serenità di questo importante servizio
Ben vengano per la buona pace di tutti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.