L’appuntamento è per il prossimo 21 novembre alla Sala Rita Atria di Brolo.
Qui si incontreranno i Comuni che aderiscono al Club dei Borghi più Belli d’Italia, che graviatano su questo versante (Montalbano Elicona, Novara di Sicilia e San Marco d’Alunzio).
Ovviamente a Cefalù convergeranno, ospiti del sindaco Rosario Lapunzina e della consulente al Turismo Angela Macaluso i rappresentanti dei comuni dell’area madonita, mentre quelli della Ionica convergeranno su Castelmola.
I lavori di Brolo (ma anche negli altri centri) si svilupperanno su un seminario informativo per la partecipazione ai corsi di formazione sul rilascio del marchio e dell’attestato “Borghi Quality”.
L’associazione dei Borghi più Belli d’Italia ha incaricato per questa attività di progettualità, sviluppo e formazione per il progetto “Borghi Quality” la società Stemar2 S.r.l. che si rivolge ad operatori commerciali e turistici nella definizione di un obiettivo formativo volto all’accoglienza turistica unica per tutti i Borghi più belli d’Italia, seguendo linee guide di qualità.
L’invito è stato rivolto a tutti gli utenti che operano nel settore turistico i quali dovranno compilare una scheda di adesione che troveranno direttamente alla reception dell’Ufficio Turistico di Brolo.
Saranno quindi presenti albergatori, ristoratori, proprietari di B&B e Casevacanza, agenzie viaggi, e tutte le agenzie territoriali che si interessano alla progettazione e programmazione turistica.
Antonio Traviglia, delegato al turismo di Brolo evidenzia che il Forum diventa la parte operativa del primo step del piano degli interventi che si erano definiti nell’incontro di qualche settiama fa a Savoca e che sarà anche l’occasione per presentare alcune iniziative mirate che l’amministrazione guidata da Salvo Messina vuole attuare, da subito, in vista della prossima stagione turistica e che puntano all’occupazione ed alla professionalizzazione dei servizi.