BORGO A COLORI – Buona la prima edizione… a Piraino un  progetto da ripetersi. I commenti dei protagonisti
Attualita, Eventi, Fotonotizie, In evidenza

BORGO A COLORI – Buona la prima edizione… a Piraino un progetto da ripetersi. I commenti dei protagonisti

Il 31 agosto si è concluso il percorso del progetto Borgo a Colori con “Festeggiando” ed in piazza Quasimodo, a Gliaca di Piraino, è stata davvero una grande festa

Tra i protagonisti

Fabrizio Rizzo ha detto: è stato bello emozionarsi ed emozionare.

A parlare, a giochi conclusi, stremati per l’impegno, anche fisico, e entusiasti per i risultati raggiunti, sono proprio loro. I protagonisti di questa prima sperimentazione sul territorio, che è andata oltre la semplice calendarizzazione di un evento estivo.

I “ragazzi” dell’Avis di Sant’Angelo di Brolo hanno commentato: Grazie infinite per l’invito… fare qualcosa di nuovo ti da la possibilità di avere nuove idee o di rispolverare vecchi sogni. Penso che abbiate fatto qualcosa di straordinario.

Sono stati i protagonisti delle sculture di palloncini,

Fabrizio Rizzo di WMB ha fatto divertire, piccoli e grandi, con un “gran galà di bolle di sapone” alla fine ha commentato: “e’ stato bello emozionarsi ed emozionare. La magia delle Bolle , la passione, l’entusiasmo, la voglia di divertirsi con i bambini, i loro sorrisi che riempiono il cuore sono sempre le soddisfazione più grandi. Grazie a Borgo a colori per aver condiviso insieme questa meravigliosa esperienza”.

Stefania Di Luca del Centroolistico di Santagata che ha intrattenuto tutti con lo YOGA DELLA RISATA ha sintetizzato così quest’esperienza: “un’ organizzazione di cuore. Uno scambio di sorrisi, di condivisione e di felicità.

Fabrizio Bodanza che ha regalato tanta, tantissima musica ha lasciato che a parlare fossero i volti sorridenti di tutti – grandi e piccini – lascando spazio alla sua musica che alle parole.

Maria Miragliotta – l’assessore al turismo – che ha creduto nell’evento e che ha dato credito e fiducia a chi l’ha organizzato ha dichiarato: “sono assolutamente contenta e soddisfatta del percorso che  Borgo a colori è riuscito a fare.  Gli obiettivi  di divertimento, di cultura , di integrazione e di inclusione, che questo progetto si prefiggeva, sono stati felicemente e perfettamente raggiunti. Essendo stato un percorso itinerante , per le contrade del comune, si è riusciti ad trovare  la giusta idea da poter svolgere adattandola alle tipicità della frazione stessa. Tutto è andato oltre ogni nostra aspettativa, la partecipazione, l’adesione e  la collaborazione sono state moltissime” E l’assessore ha voluto ringraziare tutto lo Staff di volontarie che si sono prodigate  affinché tale sogno si realizzasse.

Pina Saggio, altro componente dell’amministrazione pirainese, soddisfatta ha sottolineato, rivolgendosi allo staff, che “Avete dato momenti di felicità, con la semplicità che da anni si era persa! Avete insegnato ai bambini e ai genitori che anche con dei semplici colori ci si diverte tanto, senza dover ricorrere ai telefonini o ai computers. Spero tanto che questo insegnamento possa protrarsi nel tempo, nel proprio ambiente familiare. Complimenti a tutte voi , che avete messo il vostro tempo a disposizione della comunità   pirainese a costo zero. Siete state fantastiche!”

E NON DEVE FINIRE QUI

Il sindaco, Salvatore Cipriano, questa volte non dice nulla, anzi poco: E’ contento di quanto visto fare: “Un gruppo fantastico” commenta, aggiungendo “hanno detto tutto loro, hanno detto i volti sorridenti dei bambini, quelli delle madre e dei familiari che sono diventati un tutt’uno con gli eventi. Questo è stato davvero bello. Quello che volevamo. Posso affermare che non deve finire qui“.

 

alcuni scatti

avevamo scritto

BORGO A COLORI – A Piraino, una festa inclusiva

 

2 Settembre 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist