Attualita

BRASS & N’AMURI- I Gioielli della designer brolese in vetrina … a far da Madrina alla collezione Maria Grazia Cucinotta

N’Amuri  nasce dall’amore per la propria terra, per i suoi colori, i suoi profumi e le sue tradizioni. Una linea di Gioielli nata dal’intraprendenza imprenditoriale di una giovane brolese – Mery Messina , dinamica  e decisa che ha scelto di mettere a frutto la sapienza delle antiche tecniche di lavorazione, adattandole alle più attuali tendenze della moda.  Gioielli che sono piaciuti anche ad uno dei volti simboli della Sicilia. Così dall’incontro con la bellissima attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta, ne nasce un’intesa perfetta dal forte sapore d’Estate. di Isole, di Sicilia. La collezione è già visionabile da Brass a Brolo  in attesa che si completi la “rete” dei punti vendita dell’azienda.

 

 

Soddisfatto del primo impatto che questa linea di Gioielli ha avuto sulla clientela è Nino Bruno, responsabile del marketing dell’azienda di famiglia – Brass – che dagli anni novanta rappresenta un punto fermo nel mondo della gioielleria, degli accessori e delle borse  in cuoio – prima – e oggi anche nella gioielleria e negli orologi oltrechè nei complementi d’arredo .

E’ un orgoglio – dice – poter mettere in vetrina un prodotto di grande qualità e design realizzato proprio da un’azienda e da un’artista di Brolo – e aggiungendo afferma – certamente ha un grande futuro ed un appeal destinato non solo al cliente-.turista.

Ma tornando al prodotto – cinque linee: Ruote di carretto – Dolcezze – Tegoline – Piccola Sicilia e Mare – che si presentata di gusto ed in una confezione dalla grande personalità d’impatto

A parlarne è la stessa Mary Messina.

Lo fa sulla pagina del suo sito: «Da bambina amavo tutto quello che tracciava un segno, un colore sul foglio, un cuore col dito sulla sabbia, magari decorato con delle margherite!

Mi rendeva felice.

Crecendo ho sempre basato la mia vita sul valore del lavoro, del guadagnarsi da vivere.

In una Sicilia degli anni ’90 questi sono i valori che i miei genitori mi hanno sempre insegnato e che hanno formato la donna che oggi sono.”

E continuando a raccontarsi,la giovane artigiana e piccola imprenditrice che ha dato vita al sogno N’Amuri, aggiunge: «Ho iniziato da qui a coltivare in me il sogno della mia vita, affrontando ogni singola giornata come fosse una scalata, un gradino dopo l’altro, dal diploma alla laurea, lavorando durante gli studi fino ad oggi. Sempre con la voglia di creare, col desiderio di non lasciare mai la mia Sicilia, perché sono orgogliosa di vivere qui,in questo eterno paradiso!»

N‘Amuri non è solo un brand, ma è la coscienza di creare con passione e amore pezzi d’arte, la consapevolezza di poter regalare un sentimento.

Cercando di trasmettere quello che i nostri occhi vedono, i colori del nostro cielo, il calore del nostro mare, il verde della nostra vegetazione, delle immense distese di alberi di limoni, di arance, di viti, di fichi d’india…»

Tutto questo è N’amuri. Ora anche da Brass a Brolo.

Altro:

http://www.namurigioielli.it/

Brass. tel 0941563243.

via Vittorio Emanule 106

facebook – Brass Brolo

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

3 ore ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

3 ore ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

3 ore ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

3 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

1 giorno ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

1 giorno ago