BROLESI EMERGENTI – Giulia Cafarella… E’ sua la migliore tesi di laurea in pediatria. Premiata a Messina
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

BROLESI EMERGENTI – Giulia Cafarella… E’ sua la migliore tesi di laurea in pediatria. Premiata a Messina

Con lei hanno vinto la borsa di studio istituita dall’università messinese  – concorso Federspev dedicato a Cuzzocrea, Romeo e Ferlazzo – anche Calogero Velluto e Francesco Aricò  

Giulia Cafarella , Calogero Velluto e Francesco Marcello Aricò sono i vincitori delle borse di studio istituite dalla Federazione Sanitari Pensionati di Messina, presieduta dal prof. Antonino Arcoraci, per ricordare tre illustri figure della città: il professori Diego Cuzzocrea, emerito rettore dell’ateneo, Aldo Ferlazzo, primario di pediatria e il dott. Nunzio Romeo, presidente per tanti anni dell’Ordine dei medici e odontoiatri della provincia.

I tre giovani laureati che con le loro tesi in chirurgia, medicina e pediatria, si sono distinti vincendo ciascuno un assegno di 1500 euro come incentivo alla formazione post universitaria.

La giovane dott.ssa brolese, Giulia Cafarella – la sua tesi in pediatria è stata considerata la migliore dell’anno – si è vista consegnare il premi dalla figlia del professor Ferlazzo, la dottoressa Adriana per il suo studio dal titolo:“La diagnosi molecolare per l’allergia a pollini in età pediatrica nell’Europa meridionale”.

Gli altri due giovani medici premia si sono visti riconoscere il merito per le tesi che hanno trattato: al dott. Velluto per la tesi “Studio clinico retrospettivo sui pazienti affetti da melanoma maligno con metastasi linfonodali”  e al dott. Aricò, per il lavoro dal titolo “Determinazione dei criteri di affidabilità per l’elastPQ-Shearwave Elastography epatica”.

La manifestazione, patrocinata dall’ateneo, vuol indicare, ai giovani medici, si seguire la strada percorsa da coloro a quali è intitolato il premio, “saper coniugare la mission della medicina con i risvolti sociali e culturali”.
2 Aprile 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist