Si è conclusa l’estemporanea di pittura “ Spazi Percettivi” giunta alla sua seconda edizione, voluta dall’associazione artistica Art House di Brolo in sinergia con la locale Amministrazione Comunale.
Una settantina di artisti, provenienti da tutta l’isola si sono dati appuntamento, per tutto il giorno- domenica scorsa -, a Brolo, dipingendo, inchiostrando, colorando e dando spazio a creatività e tecnica, con la voglia di dire, anzi dipingere qualche cosa.
Alla fine la giuria che ha avuto anche il conforto di Antonio Presti, di Fiumara d’Arte, composta da Giuseppina Radice, Isolina Vanadia, Pierina Augeri e Antonio Limoncelli, ha premiato la performance corporea contenuta in un video prodotto dalla creatività di Dara Siligato e Elena Rosa, dell’associazione Cactus, al secondo posto l’opera di Sebastiano Caracozzo, al terzo Stefania Bruno, al quarto posto Vittoria Cafarella ed infine Cristina Trifilò.
A condurre la serata è stata Manuela Carpinito che con Vittorio Ballato portano avantio l’intenso lavoro di promozione artistica dell’associazione brolese.
Menzione speciale per i più piccoli partecipanti Mariagrazia Natoli e Giovanni Cuzzocrea ai quali Antonio Presti da donato il suo gettone di presenza per “acquistare dei libri”.
Molte delle opere realizzate resteranno esposte presso la sala “Rita Atria” sino a fine mese.
Nei prossimi giorni pubblicheremo tutte le opere artistiche prodotte nel corso dell’estemporanea di pittura a Brolo.