Con una nota l’amministrazione invita i commercianti a “onorare la festa”
Questo il testo della nota che a firma congiunta, il sindaco, Salvo Messina, e l’assessore allo sviluppo economico, Carmelo Gentile hanno diramato in vista delle festa per i 150 anni dell’Unità d’Italia.
La nota è stata inviata al Presidente dell’ Acib di Brolo (l’associazione dei commercianti e degli imprenditori) ed a tutti i responsabili delle Attività Commerciali che operano nel Comune.
Cari Concittadini,
il 17 marzo sarà l’occasione per onorare coloro che hanno reso possibile l’Italia unita, pagando spesso anche con la propria vita per questo ideale .
E’ una ricorrenza che tutti dobbiamo onorare.
L’ha detto il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, lo riteniamo tutti noi, Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale.
L’invito, anzi la richiesta, per chiunque lo ritenga opportuno, di rispettare la giornata di festa con la chiusura del punto vendita nasce dalla convinzione che riteniamo che l’evento vada celebrato degnamente.
L’Amministrazione darà il senso della ricorrenza allestendo sul Corso una coreografia tricolore, sarebbe bello, che anche nelle Vostre vetrine si potesse scorgere il “segno” della Festa, da mantenere sino a
Domenica, in considerazione delle iniziative che si svilupperanno nel paese, sino al 20 marzo.
Tanto vi si doveva e cordialmente si saluta.