Ieri, 23 maggio, è stata la giornata mondiale della tiroide, che quest’anno si è voluta intitolare “La Tiroide è Donna – Tiroide e Gravidanza” per evidenziare l’importanza di una prevenzione della patologia tiroidea anche in gravidanza.
Fondamentale è sempre l’importanza della iodoprofilassi estesa a tutta la popolazione – maschile e femminile – e il supplemento di iodio in gravidanza e all’allattamento.
A Brolo il 22 ed il 23 maggio, è stato proposto uno screening delle donne in età fertile per evidenziare la possibile presenza di tireopatie, e più di 60 donne hanno potuto eseguire – gratuitamente – una valutazione clinica ed ecografica per valutare eventuale patologia tiroide e/o poter affrontare con serenità una eventuale o attuale gravidanza.
L’iniziativa organizzata dalla dott.ssa Morini Elisabetta, endocrinologa, con il patrocinio dell’Ordine dei Medici di Messina e del Comune di Brolo, si concluderà oggi con un importante incontro informativo che si svolgerà alle ore 18:30 presso la Sala Multimediale e che vedrà la partecipazione del Prof. Francesco Trimarchi Direttore del Dipartimento di Endocrinologia dell Policlinico di Messina. Introduranno il Sindaco Salvo Messina e l’On. Laccoto Giuseppe Presidente Commissione Sanità all’ARS.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…