LA GIUNTA COMUNALE APPROVA LA CONVENZIONE IN COMODATO D’USO GRATUITO LOCALI EX STAZIONE FF.SS. CON LA CROCE ROSSA ITALIANA – COMITATO DEL TIRRENO NEBRODI.
Tra gli ultimi atti amministrativi dello scorso mese approvati dalla Giunta Comunale brolese anche quello relativo alla stipula della convenzione con la Croce Rossa Italiana, Comitato del Tirreno Nebrodi.
Con questo atto viene dato in comodato d’uso gratuito un locale dell’ex stazione ferroviaria, al primo piano.
La Croce Rossa Italiana – Comitato Tirreno Nebrodi – alla quale l’amministrazione comunale riconosce pieno merito, ritenendo che quanto svolge sia di primaria importanza per il sociale, utilizzerà i locali, nella struttura dove già opera la Protezione Civile, per riunirsi e programmare le attività dei volontari.
A compensazione l’organizzazione sociale e di volontariato si è già impegnata ad offrire a titolo gratuito i servizi di assistenza durante la festa patronale, di effettuare un corso operatore Full D (disostruzione adulti e pediatrico; Bls e abilitazione con numero di matricola all’uso del defibrillatore, per 12 aspiranti operatori annui) ed anche il servizio alle persone più vulnerabili, anche su richiesta dell’amministrazione (consegna farmaci, alimenti presso la loro residenza).
La convenzione iniziale sarà valida per tre anni.