Presentazione lista Scriviamo il futuro con Pippo Laccoto sindaco
Lista a sostegno del sindaco Laccoto
MANUEL AGNELLO – Graduato dell’Esercito Italiano, ha una buona esperienza da Consigliere Comunale alle spalle. In questi anni ha dato dimostrazione di capacità di lavoro di squadra ed è stato portatore delle istanze del mondo giovanile e sportivo.
AMEDEO ARASI – Commercialista, è Consigliere comunale uscente. Ha ricoperto la carica di presidente della Pro Loco e in questo contesto ha saputo lavorare in sinergia con le istituzioni locali per la promozione del territorio.
ANTONINO BONINA – Impiegato in una attività commerciale, è consigliere comunale uscente. Si è speso per migliorare i servizi e la gestione degli impianti sportivi, ha promosso iniziative per coinvolgere i giovani e creare un ambiente sano e inclusivo per la pratica sportiva.
DOMENICA CACCETTA – Laureata in Economia, dottore commercialista, revisore dei conti in diversi comuni, è alla sua prima esperienza nelle elezioni amministrative. Intende promuovere programmi e iniziative che offrano opportunità di crescita e sviluppo ai giovani di Brolo, poiché crede che investire nelle nuove generazioni sia fondamentale per il futuro della comunità.
CONO CONDIPODERO – Assessore uscente alla Pubblica Istruzione, è docente di scuola primaria. Ha ideato e portato avanti alcune apprezzate manifestazioni come la premiazione dei diplomati centisti e, sempre nel mondo delle scuola, le iniziative “Più leggo più penso”, “Conosco il mio territorio” e il laboratorio di lettura.
Da ultimo, ha gettato le basi per l’apertura della nuova biblioteca con annessa sala lettura.
PIERO FAUSTINO – Fisioterapista apprezzato con molta esperienza nel campo della riabilitazione, è Consigliere Comunale uscente. Dotato di spirito propositivo, si è dimostrato esempio di altruismo e impegno civico. Si è speso per condurre progetti e iniziative a migliorare la vita dei più vulnerabili e offrire opportunità ai giovani.
TINA FIORAVANTI – Dipendente di un Centro di Assistenza Fiscale, assessore uscente ai Servizi Sociali, è assessore designato. Si è impegnata a potenziare i servizi a sostegno delle categorie più deboli. Ha fatto del Salotto d’Argento in Piazza Apollo un luogo di riferimento, capace di ospitare diverse attività ludiche, sportive e laboratoriali oltre che sede per cementare i rapporti familiari e sostenere le iniziative di varie associazioni.
ALESSANDRA GAGLIARDO – Laureata in Giurisprudenza, da sette anni docente di scuole superiori, per la prima volta si cimenta nella competizione elettorale. Intende sfruttare al massimo il sistema della democrazia partecipata e spendersi per creare nuove opportunità di aggregazione per i giovani e fornire loro opportunità di crescita e sviluppo all’interno della comunità.
MIMMO MAGISTRO – Avvocato e Presidente del Consiglio Comunale uscente, si è distinto in un ruolo delicato con grande equilibrio, grazie ad un approccio pacato ma deciso. Ha contribuito alla discussione e alla formulazione di nuove idee per il miglioramento della città.
CATIA MONASTRA – Psicologa, psicoterapeuta, è consigliere comunale uscente. Si è sempre occupata di attività cliniche e psicoterapia. Si è impegnata per creare reti di sostegno e collaborazione per affrontare le sfide legate alla disabilità.
LINDA PISCIONERI – Medico e capogruppo di maggioranza uscente, ha messo la sua competenza medica a servizio della comunità e ha fornito l’input per la realizzazione dell’hub vaccinale durante il periodo Covid.
NUCCIO RICCIARDELLO: Impiegato di banca e Assessore al Turismo uscente, è assessore designato. Ha organizzato eventi di qualità finalizzati alla valorizzazione turistica e alla promozione di Brolo. E’ stato anche coordinatore dei servizi esterni, mostrando impegno costante per la cura del verde pubblico e il miglioramento del decoro urbano.
CARMELO ZIINO – Avvocato e Vicesindaco uscente, è assessore designato. Si è distinto per la sua presenza discreta, equilibrata e sempre operativa all’interno dell’amministrazione comunale. Ha svolto un lavoro importante di raccordo con gli uffici comunali ed ha avuto un ruolo decisivo nella definizione dei bilanci e del contenzioso.