Oggi – alle 18,00 – la celebrazione per l’ingresso ufficiale del nuovo parroco a Brolo. La messa si potrà seguire, in diretta streaming, anche alla sala Multimediale di via Marina.dove per coloro che non troveranno posto in chiesa è stato allestito un maxischermo. Sito ideale per i portatori di handicaps. Allertati i servizi della protezione civile locale anche per le previsioni meteo che volgono al brutto
A Brolo dunque è arrivato il momento del passaggio ufficiale del testimone da padre Donato Domenico Marino a don Enzo Caruso che oggi davanti al vescovo di Patti reggerà le sorti della comunità cattolica locale.
Il comune ha allestito una sala – quella “Rita Atria” in via Marina – dalla quale si potrà seguire, in video, la celebrazione della messa e i riti di insediamento del nuovo parroco.
Al termine della celebrazione tutti sono invitati a partecipare al saluto collettivo al nuovo parroco sul sagrato della Chiesa Madre e per un rinfresco.
A Brolo è previsto l’arrivo di diversi rappresentanze dei paesi vicini, ma anche da Palermo e dal calatino, per ossequiare il nuovo prete brolese.
I riti religiosi si avvieranno alle ore 18,00.
Con il vescovo pattese anche le autorità civili e militari della zona.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.