L’iniziativa, curata dall’assessore Maria Vittoria Cipriano (che in queste settimane insieme al consigliere comunale Nunziatina Decimo si sono impegnate per rimettere ordine nel centro storico) vede quindi l’Amministrazione locale aderire al Progetto di volontariato “Community Relations” dei Marines della base NAS di Sigonella. Un progetto che si inquadra nell’attività di prossimità e di buon vicinato “Comrel”, che marinai, avieri e marines americani svolgono in tutto il territorio siciliano ed è volto alla diffusione del senso civico e dell’integrazione interculturale.
Il progetto prevede l’arrivo dei marinai statunitensi direttamente dalla base della marina militare Usa di Sigonella, l’1 luglio nella mattinata. Dopo gli incontri ufficiali i soldati, una ventina, dedicheranno la loro giornata di volontariato alla pulizia del centro storico e della spiaggia. Soddisfatta dell’iniziativa è l’assessore Cipriano.
“Sarà un buon momento di promozione dei luoghi ” evidenzia. E sullo stessa lunghezza d’onda l’assessore al turismo Nuccio Ricciardello che evidenzia ” Riuscire a veicolare un costante flusso turistico tra gli americani della base di Sigonella e delle loro famiglie su Brolo sarebbe una bella occasione, e questo sarà il primo passo”.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…