Iniziati i lavori di metanizzazione che interessano alcune zone di Brolo e Ficarra
Sono iniziati da via Trento i lavori di completamento della rete di distribuzione del gas metano nelle zone di Brolo e Ficarra, che compongono l’Unione dei Comuni “Terre dei Lancia”.
L’intervento di questo primo lotto, eseguito dalla ditta Astone Costruzioni srl di Ucria che si è aggiudicata la gara d’appalto, è stato finanziato con 750mila euro assegnati dal Dipartimento Regionale dell’Energia a seguito di un apposito emendamento inserito nella finanziaria 2022 della Regione Siciliana su proposta dell’on. Giuseppe Laccoto
I lavori sono iniziati da via Trento per consentire l’allaccio alla condotta principale del metano e raggiungere quindi le frazioni di Iannello, Lacco, Sellica e Matini interessate dal progetto complessivo.
Questo completamento della rete di gas metano, fortemente voluto dai sindaci di Brolo e Ficarra, Giuseppe Laccoto e Basilio Ridolfo, rappresenta un importante miglioramento per la qualità della vita delle comunità coinvolte, facilitando l’approvvigionamento energetico per i residenti, specialmente durante l’inverno.
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…