Maria Vittoria Cipriano, annuncia che gli uffici stanno attivando le idonee procedure per l’impegno delle somme e per l’individuazione delle librerie fornitrici
E’ stato pubblicato il D.D.G. n. 561 del 20 agosto 2020 recante l’approvazione dell’elenco generale dei beneficiari della misura prevista dal decreto del MiBACT per il riparto del “fondo emergenze imprese e istituzioni culturali”.
Il Comune di Brolo ha presentato istanza di partecipazione al bando risultando beneficiario di 5.000 euro, contributo erogato quale incentivo all’editoria e all’acquisto di nuovi libri. L’Assessore alla Cultura e alla Biblioteca, Maria Vittoria Cipriano, annuncia che gli uffici stanno attivando le idonee procedure per l’impegno delle somme e per l’individuazione delle librerie fornitrici, come previsto dalla nota della Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore sull’erogazione e sull’utilizzo del contributo. “Abbiamo partecipato al bando – sottolinea la Cipriano- per arricchire ulteriormente la nostra biblioteca che già dispone di un buon patrimonio librario. L’intenzione è quella di lavorare in rete con le altre biblioteche del Comprensorio e con le scuole, nell’ambito di un progetto già in cantiere che servirà ad incentivare la lettura tra i ragazzi coinvolgendo anche gli adulti”.
Ancora una buona occasione per la biblioteca comunale che resta attesa di reperire nuovi spazi che diventino luogo di incontro sociale e scambio culturale.
Il 21 dicembre, la notte più lunga dell’anno, segna il Solstizio d’Inverno, un momento che…
Due drammatici incidenti stradali hanno colpito duramente famiglie del Messinese nelle ultime ore, gettando nel…
Aspettando il Paese Presepe del prossimo 28,dicembre, si lavora, nonostante il maltempo per l'organizzazione, dai…
SALVINI ASSOLTO; GRUPPO LEGA ARS, A PALERMO C’È UN GIUDICE COME A BERLINO, SALVINI NON…
Il 29 e 30 dicembre Mazzarrà Sant’Andrea si trasformerà in un vibrante omaggio alla Sicilia,…
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)