Insieme per la realizzazione del centro commerciale naturale, è questo il senso dell’incontro che l’amministrazione comunale di Brolo ha organizzato per domenica prossima, alle ore 17,00 presso la sala multimediale “rita atria†di via marina.
L’invito diramatato a tutti i commercianti, agli artigiani, ed agli imprenditori brolesi oltre che ai responsabili degli studi commerciali e professionali di brolo tende a creare una grande aggregazione che converga sul nuovo consorzio “Brolo shopâ€Â, giàcostituito, ai sensi della l.r..10 del 15.9.2005, proprio per la realizzazione del centro commerciale naturale, una sorta di grande area d’attrattiva dove negozi, servizi ed arredo urbando diventanno un appeal di grande richiamo, tutto l’anno.
Tale iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, si sta realizzando in sinergia con gli imprenditori locali, una ventina hanno giàdato l’adesione al conorzio, e rappresenta un sistema di esercizi coordinato e integrato fra loro da una politica di sviluppo e di promozione del territorio, e quindi teso alla formazione di una rete commerciale fatta di attivitàallocate su una stessa area.
Durante l’incontro, dice Enzo Di Luca, giàassessore alle finanze del comune brolese, ed anche presidente del consorzo “Brolo shopâ€Â, saranno indicate le finalitàdel progetto, le possibilitàdi sviluppo, le potenzialitàdi rilancio e consolidamento di una nuova economia commerciale del paese che dia stabilità, sicurezza, sviluppo e formazione e nel contempo, precisa il presidente, verranno indicate le modalitàdi adesione al consorzio.
Per avere maggiori informazioni e copia della normativa oltre al modulo di adesione a “Brolo shop†ci si potràrecare direttamente presso l’ufficio turistico di via marina. (info 0941561224).
Massimo Scaffidi
ufficio stampa