Operazione anti pirateria a Brolo. I carabinieri passano a setaccio alcuni locali e circoli dove venivano trasmesse le partite di Champions League. Pochi i dettagli sull’operazione ma pare che siano state tre le persone denunciate e elevate multe per migliaia di euro.
Quindi un mercoledì di coppe da dimenticare per alcuni titolari di esercizi commerciali a Brolo.
Infatti i carabinieri hanno effettuato – quella sera – una serie di controlli miranti a contrastare il fenomeno delle card clonate o usate impropriamente.
A farne le spese i locali che offrivano – non avendone i titoli – la visione gratuita di incontri del campionato di calcio di Serie A e le partite della Champion in diretta sulle pay tv.
L’attività ispettiva dell’Arma ha consentito quindi di appurare che presso alcuni esercizi commerciali venivano trasmesse le partite in maniera irregolare. Infatti a volte vengono utilizzate – in maniera impropria – in locali pubblici smart di tipo residenziale/familiare per un uso domestico e non commerciale.
L’operazione – anche se poco trapela – sembra abbia portato al sequestro di 3 Smart card Mediaset premium, ma nello stesso tempo evidenziato che altre attività commerciali e ristoranti agivano in perfetta regolarità.
Per i titolari “beccati” ora si tratta di rispondere del reato previsto dalla legge che tutela il diritto d’autore e forse anche per la pirateria informatica.
L’operazione dei carabinieri di Brolo è stata coordinata dal vicecomandante della stazione dell’Arma, il maresciallo capo Carmelo Grillo.
Ci sono volute ore per estrarre in conducente dal mezzo, trasportato in ospedale, le sue…
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)