L’iniziativa in sinergia tra il Lion Club di Capo d’Orlando e l’amministrazione comunale brolese – assessorato alle politiche sociali, diretto da Marisa Briguglio -.
Previa autorizzazione dei genitori, il Lion Club orlandino, diretto da Basilio Decembrino, ha organizzato per il prossimo 7 gennaio, nei locali dell’asilo nido comunale, un’azione di prevenzione e cura di disturbi visivi in età pediatrica.
I bimbi saranno sottoposti ad una visita oculistica, per scoprire eventuali sintomatologia legate all’ambliopia – comunemente definita occhio pigro – in età pediatrica e quindi curala.
Obiettivo del progetto è anche sviluppare un’azione di sensibilizzazione e informazione rivolta ad insegnanti e genitori.
I bimbi sottoposti a quest’azione di screening saranno di età compresa tra 1 e tre anni e la visita sarà effettuata dalla socia del Lions, la dottoressa oculista Maria Briguglio, anche specialista in oftalmologia pediatrica.
L’azione di prevenzione si avvierà alle ore 9,00 e rientra nella campagna “Sight For Kids” promossa dai Lions.
L’assessore Briguglio intanto, formulando i suoi auguri per un felice anno nuovo, all’utenza ed a tutti i cittadini brolesi, comunica che attualmente, in quest’avvio del 2019, i servizi attualmente disponibili per i cittadini di Brolo sono:
– Assistente Sociale diretto dalla dott.ssa Stefania Saitta;
– Il Barattolo d’Emergenza rivolto ad anziani e disabili;
– Il Testamento Biologico in collaborazione con l’l’ufficio anagrafe;
– TaxiAmico;
– Sportello Famiglia, gestito dall’Associazione Il Caleidoscopio;
– Il Banco Alimentare, gestito dalla Protezione Civile di Brolo.
Che per aver maggiori informazioni e dettagli ci si può rivolgere all’Ufficio Servizi Sociali del Comune e dice Marisa Briguglio – l’assessore – che presto si avvieranno altri servizi ed iniziative