Lavoro difficile per i giurati. Alla fine il verdetto premia, Maria Teresa Pizzino (reflex) e Giuliano Ziino (smartphone).Di seguito tutte le foto
Organizzazione: Pro Loco Brolese
le foto vincenti:
Quella di Mariateresa Pizzino
e di Giuliano Ziino
Il Concorso fotografico giunto alla sua IV edizione era dedicato a Tindaro Pidonti. Nei giorni passati, sul lungomare, la premiazione
Gli “scatti” sono stati eseguito Sabato 20 e domenica 21 Agosto, ed è stata la quarta edizione del concorso fotografico Brolo Click, memorial “Pidonti Tindaro”. I partecipanti al contest, partendo dalla sede della Pro Loco, che è diretta da Amedeo Arasi, hanno esplorato il suggestivo borgo medievale e il lungomare al tramonto, incuneandosi anche il altri location come la Chiesa e la Villa comunale. Hanno scattato tante bellissime foto, raccontando, in maniera anche personale ed inedita, sensazioni, paesaggi, architetture e tradizioni del paese.
Lavoro inteso per la giuria di fotografi professionisti (Giuseppe Pidonti, Eugenio Gammeri, Maurizio Forzano, Nino Materia, Pier Angelo Contessa) per la selezione delle foto migliori da premiare . I primi classificati sono stati premiati ieri sera a
L’evento è stato dedicato al ricordo del fotografo Tindaro Pidonti, nobile esempio di professionalità e dedizione pura nei confronti dell’arte fotografica. Ottimizzazione perfetta dell’evento da parte di Mattia Riolo.
Il comunicato stampa della Pro Loco di Brolo
Un enorme ringraziamento da parte della Pro Loco a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare la 4° Edizione di BROLO CLICK dedicata al fotografo Tindaro Pidonti: un grazie quindi al Comune di Brolo, ai partecipanti e a tutti i presenti per aver contribuito alla meravigliosa riuscita di quest’iniziativa. Un ringraziamento speciale va ai cinque giudici: Giuseppe Pidonti, Eugenio Gammeri, Maurizio Forzano, Nino Materia e Pier Angelo Contessa per aver dedicato parte del loro tempo a selezionare gli scatti vincitori.
Durante la serata non sono mancate le parole del nostro Presidente Amedeo Arasi: “Siamo orgogliosi di aver svolto la 4° Edizione di BROLO CLICK Memorial dedicato al fotografo Tindaro Pidonti, con le sue foto ha lasciato alla nostra comunità un’importante eredità culturale: la storia del nostro Paese racchiusa in preziosi scatti.
Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per il patrocinio, i giurati per la disponibilità e i premi messi a disposizione, tutti i partecipanti e in particolare il nostro socio Mattia Riolo per l’impegno profuso”.
Ultimo ma non per importanza l’organizzatore dell’evento Mattia Riolo che, con grande passione e dedizione, porta avanti questo bellissimo progetto: “Aver organizzato questo concorso è stato ancora più importante per me, infatti fin da subito la famiglia Pidonti ha sposato questa mia iniziativa.
È stata un’immensa gioia aver avuto numerose iscrizioni, più dell’anno precedente. Devo un ringraziamento all’Amministrazione Comunale, ai giudici che hanno dimostrato professionalità nello svolgere il loro compito e a tutte le persone presenti alla premiazione”.
Il “premio” di scomunicando.
Tutte le foto hanno “un’anima” ma quella che ci ha emozionato di più è stata quella di Egidio Maio