Venerdì prossimo ancora spettacolo a Brolo, si proietta il Backstage del film “Ogni giorno come se fosse l’ultimo” di Italo Zeus, mentre nel week end provini cinematografici alla sala multimediale brolese.
Affermando: ¨ stato un successo”, il vicesindaco Giuseppe Letizia, salendo sul palco, prima dell’inizio dell’ultimo spettacolo della rassegna “Ridendo”, ha perfettamente sintetizzato quello che di fatto è stata questa rassegna. Una scommessa che l’amministrazione comunale ha voluta fare e che ha vinto ed il pubblico, con l’ennesimo pienone, lo ha confermato.
Ottima la qualità  degli artisti selezionati dal direttore artistico Gianfranco Bottaro, perfetta l’ottimizzazione diretta da Massimo Sanfilippo di Eventi, collaudata ed efficiente la macchina organizzativa e tecnica rodata dall’amministrazione sono ingredienti che hanno confezionato una rassegna di successo che ha messo in moto anche meccanismi, importanti, d’immagine e commerciali all’interno del paese.
Ed anche lo spettacolo, doveroso parlarne, messo in scena dal gruppetto “Volo 747¨ è stato all’altezza della situazione con una serie di trovate comiche di grande interesse. Ora questo gruppo già  “in volo” per Napoli prima e per una decine di repliche al Sistina di Roma a conferma del suo talentuoso modo di far ridere.
Ma cè una novità , infatti venerdì prossimo le serate-spettacolo brolesi hanno un appendice, infatti si replicherà  il film di Italo Zeus, “Ogni giorno come se fosse l’ultimo” girato a Brolo sotto la “regia” dell’amministrazione comunale qualche mese fa sui moti rivoltosi del 1921. Il film proiettato in anteprima ad agosto presenta una novità , 25 minuti di blakstage, totalmente inediti montanti da Roberto Raffaele. Quindi venerdì un altro appuntamento da non perdere, sempre alle ore 21,30, al cineteatro comunale con ingresso gratuito. La proiezione del fim di Zeus sarà  anche l’occasione per lanciare un’altra iniziativa voluta dal regista “Faccia d’attore”; una serie di incontri e provini diretti da Italo Zeus per chi vuol “provare a fare cinema” che si effettueranno nel week end alla sala multimediale di Brolo. Si potranno avere maggiori informazioni telefonando allo 0941561224 Ufficio Turistico Comunale.
Cultura