La borsa di studio di 1.500,00 Euro, voluta per ricordare l’impegno da sempre profuso dal compianto Nino Milone a favore dei giovani, è stata consegnata dalla Prof.ssa Sarita Marino Milone in rappresentanza della Famiglia Milone e da Gaetano Pizzuto presidente del Consorzio Studio Milone, al Vincitore Librizzi Giovanni per premiare il brillante percorso scolastico presso il Liceo Scientifico Statale “Lucio Piccolo” di Capo D’Orlando.
Quest’anno hanno concorso per la borsa di studio 34 neo-diplomati, tutti meritevoli, e ai quali è stato consegnato un attestato di partecipazione.
Alla serata erano presenti molte persone che hanno avuto modo di apprezzare negli anni le doti umane e professionali di Nino Milone, tutti i collaboratori dello Studio Milone, i partecipanti alla borsa di studio, i rappresentanti delle amministrazioni comunali di Brolo e Ficarra e rappresentanti delle istituzioni.
Alla fine della cerimonia, è stato rinnovato l’appuntamento per il prossimo anno, per la nona edizione, con l’impegno da parte di tutti ad appoggiare questa come altre iniziative che il Centro Studi Nino Milone porrà in essere in favore dei giovani.
Cultura