Continua a pieno ritmo l’attivitàdello sportello Eurodesk. Altri giovani brolesi in Spagna per un incontro sulle cultura giovanile e quella rurale.
In poco meno di due settimane due gruppi di giovani brolesi sono stati in Spagna, entrambi in terra di Galizìa, per incontri comunitari. All’ultimo stanno partecipando 4 ragazzi, che con i loro coetani spagnoli, greci, francesi e lettoni, seguiranno un programma conoscitivo sulla realtàrurale spagnola. I lavori, coinvolti anche istituti scolastici e professionali, pubbliche amministrazioni e università, si concluderanno martedì prossimo. Previste anche escursioni ed incontri con associzioni locali, attivitàricreative e workshop.ÂÂ
A curare lo sportello spagnolo dell’eurodesk, che si è interfacciato con quello voluto dall’aministrazione comunale brolese, è stata Cristina Villaverde Ruiz dell’associazione Monte do Castro di A Lama Pontevedra. Tra i vari argomenti degli incontri anche la conoscenza dell’architettura e dei costumi e tradizioni popolari. Il gruppo giovanile che andràanche a Santiago de Compostela visiteràanche la sede dei due quotidiani più importanti della regione.