Grandi movimenti politici sui Nebrodi. Si costituisce a Brolo il circolo di Generazione Italia. Coordinatore è stato nominato Nuccio Ricciardello, componente ormai da diversi anni di uffici di diretta collaborazione in vari Assessorati Regionali, da sempre vicino alle posizioni del parlamentare nazionale Carmelo Briguglio e del deputato regionale Pippo Currenti.
Dopo la rottura avvenuta nei giorni scorsi all’interno del Popolo delle Libertà, i sostenitori del presidente della camera Gianfranco Fini, si sono posti in maniera diversa nei confronti dell’elettorato del centro destra, sposando i temi della legalità della trasparenza amministrativa e del dibattito politico, come sale della democrazia.
” Gli obiettivi che si propone il circolo – ha affermato il neo coordinatore Nuccio Ricciardello – sono quelli di unire le forze politiche che ancora non hanno perso il gusto di fare politica, per uscire da un periodo di stasi che ha penalizzato non poco il nostro territorio, confrontarsi con coloro i quali credono in una politica basata sul confronto e sulla dialettica, vista anche la mancanza totale di coordinamento e di attenzioni che i deputati locali sia di sinistra che di area Pdl hanno avuto e continuano ad avere verso i cittadini“.
All’iniziativa di Brolo, come afferma lo stesso Ricciardello che nello stesso tempo sta coordinando insieme a tanti amministratori locali l’area territoriale dei Nebrodi presto si uniranno altre realtà.
Comunicati Stampa