BROLO – Da giovedì “una villa per tutti”
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza, Senza categoria

BROLO – Da giovedì “una villa per tutti”

La villa comunale di Brolo riapre. Soddisfatto l’assessore Nuccio Ricciardello :”idee, concretezza, voglia di fare!”.

dopo tante settimane di chiusura per lavori di riammodernamento  giovedì sera riapre la villa brolese

Giovedì 30 luglio la villa comunale riapre al pubblico, ai bambini, ai futuri eventi e sarà anche lo spunto per la promozione del commercio locale.

Infatti in una sorta di “corso in festa al tempo del covid-19″ tutta la serata sarà anche dedicata al commercio locale, alla degustazione di gelati e alle promozioni.

L’assessore al commercio, il vicesindaco Carmelo Ziino ha programmato con i bar locali un’iniziativa attrattiva, il gelato per i bambini a 50 centesimi, e i negozi resteranno aperti proponendo le loro promozionali. E qui è stata importante il ruolo fluidificante dell’associazione Voab.

Sul corso anche animazione e spazi di degustazione ma ovviamente la “festa” sarà tutta incentrata su sua “maestà” la villa comunale con la via Pirandello che diventa un bar all’aperto come la stessa piazza Dante. Qui i bar tra musica live e gonfiabili proporranno cocktail e apericena.

Collaborano all’iniziativa: il Bar dei Portici, il Bar Sport, le Pasticceria Raffaele Ignazio e  Raffaele Antonio, il Bar del Sole e il Bar il Gattopardo oltre il Bar Saint-Honorè ed il Bar Central.

Soddisfatto di quanto fatto per render più bella la villa comunale è l’assessore Ricciardello “il progetto per la riqualificazione della villa è un punto di partenza importante puntiamo anche a costruire in questo luogo l’identità storica del paese e rientra in un progetto più ampio che vogliamo attuare in connessione con le altre piazze e slarghi del paese”.

La villa ha visto il ripristino delle aiuole,  la sostituzione dei cordoletti deteriorati, alla sostituzione di tratti pavimentazione, il ripristino della vasca-fontana ed ancora interventi sulla vegetazione esistente e la sistemazione del manto erboso dove ora è in bell’evidenza il parto verde.

Sistemati anche i giochi e le panchine. Poi verranno sistemate quelle letterarie in un programma di interventi mirati.

Nuccio Ricciardello ha infine concluso: ““idee, concretezza, voglia di fare questo ci sta caratterizzando nel nostro impegno amministrativo quotidiano!” evidenziando il lavoro di squadra fatto da parte dell’intera giunta per giungere a quest’importante risultato che non è solo un risultato pregevole dal punto di vista estetico-funzionale, ma anche quello del consigliere comunale Nunziatina Decimo che ha lo supporta nelle attività legate al decoro urbano.

 

28 Luglio 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist