BROLO –  Decolla “Ridendo” la rassegna del cabaret
Cultura

BROLO – Decolla “Ridendo” la rassegna del cabaret

locandina_22_gen_272_x_400Brolo, decolla “Ridendo” la rassegna del cabaret, dopo Andrea Perroni, che ha entusiasmato i tanti presenti alla prima serata, venerdì prossimo sarà la volta di “lasciate libero lo scarozzo”.

Nonostante il tempo davvero proibitivo, la gente che ama ridere con gusto non si è perduta l’appuntamento e l’invito di “stare insieme” il venerdì a Brolo. Il cineteatro comunale, che ospita la rassegna, riscaldato ed accogliente, ha accolto gli apripista di una rassegna che certamente, rodando ed entrando nell’immaginario collettivo, vedrà crescere e consensi e presenze appuntamento dopo appuntamento. Infatti la Rassegna del Cabaret “Ridendo”, ha calendarizzato 8 appuntamenti ogni venerdì  fino a metà marzo ed nasce dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’agenzia pubblicitaria Eventi di Massimo Sanfilippo. Gli appuntamenti sono tutti ad ingresso gratuito, fissati per le ore 21,30 e c’è anche la possibilità di cenare a “prezzo fisso” nei ristoranti e nelle pizzerie brolesi, oltre ad una serie di opportunità commerciali offerte “nell’ora pazza”  che precede lo spettacolo, in quei  punti vendita che stanno aderendo all’iniziativa promossa dall’assessore al commercio. Tornando allo spettacolo visto, direttore artistico Gianfranco Bottaro, bisogna evidenziare che Andrea Perroni , romano, già ospite fisso al programma guida al campionato ha presentato , nel suo monologo, un saggio della sua ricca verve e della sua una comicità intelligente e per nulla scontata.
Venerdì prossimo – 22 gennaio -  sarà il
gianfranco_biottaro__400_x_300gruppo  “lasciare libero lo scarrozzo “ a presentare il fortunato “ stiamo in piazza“. Uno spettacolo di cabaret che ha come protagonista la gente comune, una sana satira di costume scevra da volgarità. I personaggi quali il Cuoco, lo scrittore discepolo di Paulo Coelho, lo Stilista, l’aspirante comico di Zelig, le gags; la canzone parodiata, danno allo spettacolo movimento e lo rendono adatto al pubblico di tutte le età.
andrea_a_brolo_400_x_300












dscf3864_400_x_300














Ecco l’elenco delle attività di ristorazione che hanno aderito a “Brolo Ridendo con gusto”.
Ristorante Pizzeria DON SANTO, Ristorante LA QUERCIA, Ristorante Pizzeria CAFFE’ LATINO, Ristorante Pizzeria RASPUTIN, Ristorante Pizzeria LA GIARA, Ristorante Pizze
ria LA STELLA DEL MARE, Ristorante Pizzeria IL GIARDINETTO, Ristorante RAMON, Creperia NORD SUD,
cabaret_logo_con_gusto_400_x_255Ecco la sintesi dell’iniziativa commerciale, in via Kennedy, dove scatta “l’ora  pazza”  in quattro punti vendita, dalle 20,00 alle 21,30 (orario apertura prorogata) e dove si potrà acquistare a prezzi convenientissimi da vero affare.
Scarpe Diem : sconti  del 50% – Toy Toy : sconti dal 30%  – Non solo intimo:  sconto dal  30%  – Abbigliamento Bonina:  sconto del 50
%

Ecco il programma degli appuntamenti successivi
29 gennaio

Angelo Pintus
(colorado cafe revolution 2009)
in  “sfighe ”
5 febbario
Alberto Alivernini
(bagaglino – rai
)
in ” ridere di magia”
19 febbraio
Sergio Vespertino
in “ carrubbello “
26 febbraio

Ernesto Maria Ponte
in “ … ridicolo da quarant’anni il meglio di…. “
5 marzo

Luciano Lembo ( il Robert De Niro di  Colorado cafè)
in  “spirito libero”
12 marzo

Il Gruppetto  in “ Volo 747 “

Per maggiori informazioni: 0941561224 Ufficio Turistico Comunale

il dettaglio degli spettacoli:

COLORADO Cafe Revolution 2009 “SFIGHE ”

Pintus non si definisce un comico bensì uno “stronzo” che fa ridere quando ne ha voglia. Il suo spettacolo piace sia agli uomini perché parla di sport sia alle donne perché parla di sesso e di seduzione dal punto di vista femminile. Quest’anno a Colorado si parlerà ancora di SFIGA..ma non più esclusivamente sportive..bensì storiche.. “Sifghe nella Storia”per l’appunto… Tutto ciò che di buono o di cattivo oggi abbiamo, è merito di chi prima di noi è stato colpito dalla SFIGA..ed e’ stata quella sfiga a cambiare il modo di vivere dell’umanità.Da Adamo ed Eva passando da Napoleone sino ad arrivare a chi ha pensato “Beh dai..quel rigore lo calcio io..che problema c’e’..la porta e’ larga 7 metri!” Tutto questo senza dimenticarci della SFIGA..mai!!!

ALBERTO ALIVERNINI (05 FEBBRAIO)
BAGAGLINO – RAI in ” RIDERE DI MAGIA”

Alberto Alivernini è sicuramente un prestigiatore, iscritto a un Club Magico Italiano e Mondiale, ma è soprattutto un cabarettista di ottimo e folle livello. Queste due arti mescolate insieme portano ad uno spettacolo esilarante fatto di monologhi, gag, ed autentici giochi di prestigio non tradizionali che prevedono la partecipazione di persone del pubblico. Lo show di Alivernini, adatto a tutte le età, bambini compresi, passa da sparizioni ed apparizioni di oggetti improbabili per un prestigiatore classico come salsicce, spaghetti, denti finiti ecc. a giochi con il pubblico come lla giacca tagliata, la mano dello spettatore tagliata (per finta!!!!), la sparizione delle banconote, tutto intramezzato da divertenti monologhi comici su argomenti inconsueti. Personaggio da gustare soprattutto dal vivo per le sue caratteristiche comiche, ha comunque partecipato a diverse trasmissioni televisive come ospite particolare e curioso e a lavori teatrali in tutta Italia. Alivernini è un personaggio di fantasia, un cartone animato; si presenta con un set di valigie a luce rosse e verde come la giacca che indossa su cui sono appese spille idiote come rubinetti e Arbre Magique ed è una figura comica soltanto a guardarla.

SERGIO VESPERTINO (19 FEBBRAIO)
in “ CARRUBBELLO “
Un monologo comico dalla storia davvero curiosa e complicata con il quale Vespertino stuzzica con quel solletico che fa ridere, lo spettatore, utilizzando creature semplici, che non riescono mai a comunicare del tutto il loro segreto. Lo spettacolo divertirà il pubblico per le storie e gli intrecci di fatti e fatterelli di paese, per i personaggi verosimili o assolutamente impossibili, per come si coglie il vero e lo si gioca. Lo spettacolo, inoltre, sarà accompagnato dalle musiche originali di Pierpaolo Petta, musicista palermitano già compositore della colonna sonora dello spettacolo “Il signor Vattelappesca” sempre di Sergio Vespertino. L’attore palermitano, classe ’62, è da tempo uno dei comici più famosi della scena cittadina con il suo teatro che è il frutto di una sapiente manipolazione di repertori tradizionali, popolareschi e cabaret di parola che gli permettono di esprimere sempre e in maniera originale le sue indiscusse qualità da attore.

ERNESTO MARIA PONTE (26 FEBBRAIO)
in “ … RIDICOLO DA QUARANT’ANNI il meglio di…. “

Nato nel 1968. In occasione dei suoi quaranta anni l’attore comico. Ernesto Maria Ponte tenterà di raccontare il suo percorso artistico teatrale, dai primi passi agli ultimi successi. Da brani primordiali agli esilaranti pezzi degli spettacoli Tutto il sesso in 90 minuti, Il ponte mi sta stretto, V’intercetto a tutti, giocando ad incrociare la vita con la scena, attraverso tutti i migliori “pezzi” di successo e dal sicuro divertimento. “In occasione del mio compleanno – dice Ernesto – si dica in giro che voglio fare “io” un regalo al pubblico che mi ha amato e seguito. E… ci sarà da ridere!”

LUCIANO LEMBO (05 MARZO)
in  ” SPIRITO LIBERO ”

E’ tra i nuovi personaggi comici dell’edizione 2007 della trasmissione Tv Colorado in onda su Italia 1 Il suo personaggio Robert D e Niro. Luciano Lembo ha cominciato la sua carriera televisiva nel 1995 partecipando a Beato tra le donne in qualità di imitatore. L’anno successivo è nel cast del varietà comico Excalibur, condotto da Teo Mammucari. Nel 1999 è finalista a La sai l’ultima?. Ha recitato nella fiction di Rai 3 Un Posto al Sole. Nel giugno 2002 ha ricevuto il premio di SHOW MAN dell’ANNO nella categoria VOLTI NUOVI di CASTROCARO TERME (Diretta RAI1 conduzione Claudio CECCHETTO). Nell’anno 2003 si classifica al secondo posto nella trasmissione televisiva condotta su RAI2 da Luisa Corna SI.. SI.. è proprio lui!. Il suo spettacolo è un contenitore di monologhi, personaggi e di emozioni, nel quale l’artista cambiando faccia e voce, passa da un arrabbiato Robert De Niro ad un cinico Maurizio Costanzo. Imprevedibile show man, gioca con il pubblico creando un’atmosfera d’intesa, dove non mancano anche momenti di riflessione. La musica, ovvero le canzoni che interpreta, fanno da colonna sonora come una cornice di un quadro ricco di colori.

Il GRUPPETTO (12 MARZO)
in “ VOLO 747 “

Sulla nostra personale compagnia aerea si vola in vacanza! A bordo non manca nulla. Equipaggio al gran completo per un volo molto particolare. Fra imprevedibili hostess e irrequieti assistenti di volo, il viaggio si presenta possibile di ogni sorpresa. A bordo sono presenti passeggeri di ogni tipo, attesi e non. Con una serie di sketch, tratti dalle varie trasmissione televisive. Fra i passeggeri troveremo la ormai televisivamente nota “Famiglia Lo Cicero”, sempre più accanita perché la figlia non vuole fare televisione ma piuttosto laurearsi in ingegneria. Saranno presenti anche principesse, fate e principi azzurri di varia natura. Ma c’è di più. Da Romeo e Giulietta, nei quali ci si può imbattere sorvolando Verona, alla proiezione a bordo di un classico come “Via col Vento”. E tanto, tanto altro! Con una incredibile quantità di costumi e situazioni per un volo a dir poco memorabile. Benvenuti a bordo ed allacciate le cinture! Turbolenze da risate assicurate.


18 Gennaio 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist