Festival “bagnato”… Festival Fortunato, e speriamo che sia davvero così. Oggi nuovo appuntamento con il Trio di Toni Piscopo, Mario Incudine, Antonio Vasta ed a chiudere Sergio Calì.
questa notte simpatico fuori programma al castello con Mario Incudine
Ieri sera l’anteprima del progetto musicale di Anita Vitale, fortemente voluto dall’assessore al turismo di Brolo Nuccio Ricciardello.
La presentazione del Brolo Doc Festival si è svolta sul “moletto” e con la direttrice artistica sul palco anche il sindaco.
Nuccio Ricciardello, l’assessore al turismo, perfetto padrone di casa, che ha evidenziato che questo progetto, fiore all’occhiello dell’estate brolese, ha un grande futuro e punta a diventare un punto di riferimento tra i prossimi appuntamenti musicali isolani.
Un traguardo, ha detto Ricciardello, che per essere e può essere raggiunto solo con la collaborazione di tanti, la voglia e la determinazioni di tutti, tessendo una rete di rapporti musicali-culturali importanti, e ha anche detto che “Anita Vitale può essere, lei la sola, a capitanare questo progetto”.
Poi l’assessore, il festival gode del patrocino della presidenza dell’assemblea siciliana, ha voluto sottolineare l’impegno dell’onorevole Elvira Amata, capogruppo ARS di Fratelli d’Italia, “che ancora una volta ha dimostrato una grande vicinanza al paese di Brolo”.
Ieri sera hanno suonato, sino a quando la pioggia non li ha fermati in un’ambientazione insolita e suggetsiva, un fantastico trio composto da SERGIO MUNAFO’, PAMELA BARONE featuring e ALFREDO PAIXÃO (chitarra, voce, basso).
Tra il pubblico anche Mario Incudine che si esibirà questa sera e che ieri notte, provando il percorso della “passeggiata” per le vie del castello che effettuerà questa sera ha deliziato i residenti con serenate e canzoni in un insolito, ma graditissimo fuoriprogramma, sempre con Anita Vitale.
Il programma di oggi
19.30 concerto al tramonto al mare (moletto)
TONI PISCOPO TRIO (Toni Piscopo voce, Riccardo Randisi piano, Riccardo Lo Bue contrabbasso)
21.00 serenata sui merli del Castello e passeggiata musicale verso la Villa Comunale
AFFACCIA BEDDA con MARIO INCUDINE e ANTONIO VASTA
22.00 concerto alla Villa Comunale
SERGIO CALI’ recital percussioni e vibrafono