Due casse\tiket, i grandi tanks da mille litri, animazione, gonfiabili, tanta musica ottimizzata da “Radio Italia anni 60” sono gli elementi che anche quest’anno caratterizzerrano la “Festa della Birra” brolese che in un mix vincente unisce la bionda birra, tipicamente del Nord, con il pesce azzurro dei nostri mari.
Pronte le squadra ormai affiatate dei “friggitori, – questa sera “tutto fritto” e domani “tutto arrosto” – messi in forno migliaia di panini, allestita l’area delle degustazioni, montanti centinaia di posti sulle panche che renderanno il lungomare una grande birreria all’aperto, in grado di accogliere il pienone di gente che come ogni anno “gradisce” e sceglie quest’appuntamento.
La manifestazione si avvierà alle ore 21,30, le casse apriranno alle 20,00, ma già da stamani tutta la macchina organizzativa comunale è al lavoro per predisporre l’area, le coreografie, la grande rete “da rizzelle” che coprirà zona delle degustazioni, il palco che accoglierà le band ed i gruppi caraibici.
Dunque l’estate brolese entra nel vivo della settimana ferragostana.
Domani ancora Festa della Birra, poi il Musikula, quindi Carnevale Estivo, il concerto di Enrico Ruggeri a Piana, la notte di ferragosto tra musica, balli di gruppo, e fuochi pirotecnici.
Ma non finisce qui, il 16 agosto “Corso il festa” con il grande evento sportivo\spettacolare del Westriling e poi il 17 un nuovo grande concerto in piazza Annunziatella.
Di fatto c’è nè per tutti i gusti e si andrà avanti fino a settembre.
Per informazioni 0941561224 Ufficio Turistico Comunale.
Nelle foto il logo della festa e momentio delle passate edizioni